Partenza con percentuali basse da ambo le parti poi i nostri allungano colpendo con precisione dalla lunga distanza, Metalla prova a tenere a galla i suoi ma Bossi e Pettinacci colpiscono ancora da 3 punti e sulla sirena il vantaggio arriva in doppia cifra 8 - 19.

Nel secondo parziale sono Alija e Agliani a prendersi sulle spalle la Virtus e a provare a ricucire, con i nostri ragazzi che vanno fuori giri in attacco ma mantengono il controllo del match grazie ad una difesa che lotta su ogni pallone. Venturi e Alessio Tironzelli trovano punti dalla lunetta ma Metalla infila 5 punti consecutivi e porta i suoi sul -5 a metà match, 21 - 26.

Terzo quarto in cui proviamo ad allungare ancora, Metalla cerca di tenere in scia i suoi,  Reggiani trova un paio di conclusioni nel pitturato poi sale in cattedra Pettinacci che infila 8 punti con 2/2 dalla distanza e al 30' torniamo sul +10 (32 - 42).

Ultimo parziale senza storia, la Virtus non riesce a trovare la via del canestro, Venturi e capitan Fiorucci infilano 8 punti consecutivi che spengono le residue speranze ternane, Minelli in contropiede chiude il match sul 33 a 56.

Vittoria importantissima, dopo 4 ko consecutivi, per i nostri ragazzi che a parte qualche giro a vuoto nel secondo parziale controllano il match per tutti e 40 i minuti, grazie anche ad una difesa che è riuscita a limitare gli avversari soprattutto nei momenti di maggior difficoltà in attacco.

Ora c'è da preparare al meglio il match di domenica 5 dicembre quando alla Polivalente arriverà il Basket Marsciano.

VIRTUS TERNI - EMI BASKET GUBBIO 33 - 56
(20-28; 19-25; 17-16; 11-16)

GUBBIO: Brunetti 3, Fiorucci 3, Reggiani 4, Tironzelli A. 8, Pierotti G. 0, Mariani ne, Pettinacci 16, Tironzelli L. 2, Cesari 2, Minelli 2, Venturi 9, Bossi 7. All. Spogli Ass. Gasparini - Ambrogi

TERNI: Terni, Metalla 12, Picchiarati, Grilli, Agliani 9, Barcaroli 2, Passari, Finetti 1, Rinaldi, Cardoni 4, Arra, Alija 5. All. Tofi

UNDER 19 | UNION TERNI - EMI BASKET GUBBIO 54 - 81
UNDER 14 | ATOMIKA SPOLETO - EMI BASKET GUBBIO 30 - 37