Sono gli ospiti a partire molto forte e a prendere subito in mano il match con un 7-0 che costringe coach Spogli al primo time-out.
I nostri trovano punti solo dalla lunetta, Parretta e Pandimiglio spingono ancora sull'acceleratore  e Marsciano allunga fino al massimo vantaggio 21 a 3 con 2' ancora da giocare.
Venturi e Mariani trovano i primi punti dal campo e il parziale si chiude sul 9 a 23.

Nel secondo quarto proviamo subito ad accorciare con Alessio Tironzelli e Pettinacci che infilano 4 punti ma Trequattrini e Pandimiglio trovano punti nel pitturato e Marsciano allunga di nuovo.
L'ingresso di Pascucci da sostanza alla difesa ma in attacco continuano i problemi anche per la grande aggressività dei ragazzi di coach Mancini, che iniziano però a caricarsi di falli, Pascucci e Pettinacci ne infilano 7 da tiro libero, Morettini colpisce dalla distanza fino al 24 - 36 di metà match.

Nel terzo parziale qualcosa cambia, aumenta la pressione difensiva dei nostri, e Marsciano si inceppa. Pettinacci colpisce dai 6 e 75, Marsciano non trova la via del canestro, Venturi infila 7 punti in un amen e la partita è riaperta sul 38 a 40. Il gioco diventa confusionaria con le due squadre che non trovano più il canestro, i nostri buttano malamente 4 palloni e Marsciano riprende fiducia con Trequattrini e Vincenti e chiude sul 38 a 47 il quarto.

L'ultimo parziale ricalca quello precedente, Marsciano con Morettini e Romoli riporta il vantaggio in doppia cifra (+11), i nostri si aggrappano a Pettinacci e Venturi e si ritrovano ancora sul -2 con 5' da giocare. Lo sforzo per ricucire si fa sentire, qualche forzatura di troppo e la freddezza di Parretta dalla lunetta riporta avanti questa volta definitivamente gli ospiti che chiudono in tranquillità fino al 52 a 61.

Brutto passo indietro per i ragazzi di coach Spogli dopo la buona prova di Terni, il pessimo approccio al match e la scarsa lucidità nei momenti cruciali della partita ci condannano alla quinta sconfitta stagionale e ad una situazione di classifica assolutamente deficitaria.

C'è bisogno di una svolta, soprattutto caratteriale, per cambiare immediatamente rotta già da venerdì quando nell'anticipo dell'ottava giornata saremo di scena a Perugia contro la UISP, palla a 2 ore 21:15. 

EMI BASKET GUBBIO - BASKET MARSCIANO 33 - 56
(9-23; 15-13; 14-11; 14-14)

GUBBIO: Brunetti 0, Pierotti M. ne, Reggiani 5, Tironzelli A. 5, Pierotti G. 2, Pascuccui 4, Mariani 2, Pettinacci 16, Tironzelli L. 2, Cesari 2, Minelli ne, Venturi 14. All. Spogli Ass. Gasparini - Ambrogi

MARSCIANO: Vincenti 4, Marchini, Parretta 17, Romoli 6, Valigi 2, Cornacchini 2, Morettini 10, Trequattrini 10, Pandimiglio 10, Marinelli, Carloni. All. Mancini Ass. Formenti

UNDER 15 | PERUGIA BASKET - EMI BASKET GUBBIO 58 - 74
UNDER 14 | ATOMIKA SPOLETO - EMI BASKET GUBBIO 30 - 37