Altro big match per l’Emi Basket Gubbio. Ospiti alla Polivalente saranno gli uomini di coach Mancini della Nestor Marsciano, che viaggiano con un record di 5-1 in campionato, con l’unica sconfitta patita in casa con Cannara.

Squadra molto ambiziosa la Nestor, costruita molto bene con gli innesti sotto canestro di Visigalli e Antonielli. Hanno la batteria di lunghi più completa della categoria. Anche gli esterni sono molto pericolosi, trovando di volta in volta buone risposte da una panchina lunga, che ben supporta la sicurezza Parretta.”

Gubbio ci arriva da prima della classe, ma dopo una settimana un po' particolare

Abbiamo qualche assenza e ancora dei dubbi che scioglieremo solo domenica prima del match. Ma voglio guardare al bicchiere mezzo pieno, come ad esempio gli ormai imminenti recuperi di Tironzelli e Stupelis, che presto torneranno ad allenarsi in gruppo. Anche per Fiorucci siamo ottimisti. Gli esami strumentali hanno escluso lesioni legamentose, quindi contiamo di riaverlo presto. Pettinacci è reduce da una forte influenza, vedremo domenica come starà, provando semmai a stringere i denti anche con zero allenamenti sulle gambe. Mentre Venturi, con il passare del tempo, sta tornando in condizione ottimale.
Valuteremo prima della palla a due anche Paffi, alle prese con un problema al polpaccio, e Flamini, che lamenta un riacuitizzarsi del dolore alla schiena.
Devo dire che nonostante queste problematiche, vedo nei giovani un grande salto di qualità che ci ha concesso di tenere un buon ritmo in settimana. Gente come Pierotti, Cecchini e Paciotti, che con molta probabilità troveranno minuti importanti.”

Veniamo al capitolo Olalekan. Il giocatore è stato mandato in prestito ad Umbertide salutando la truppa.

Siamo dispiaciuti da un lato, ma molto contenti per la sua crescita in questa nuova esperienza. Il ragazzo è molto giovane e di grande potenzialità. In questi primi mesi a Gubbio è cresciuto tanto, soprattutto nella sua maturazione come uomo. Ora ha davanti l’opportunità di giocare in una categoria superiore e in un campionato di U19 nazionale (esordirà contro la VL Pesaro). Lo salutiamo con tanto affetto, augurandogli il meglio”

CSI | STOP CASALINGO CONTRO FOLIGNO
ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA. ALLA POLIVALENTE PASSA IL MARSCIANO