Partita che viaggia su binari di assoluta parità per tutti i 45' di gioco, con strappi da ambo le parti, 8 - 4 per i padroni di casa in avvio, rispondono Bossi e Pettinacci per il +5 dei nostri ma i perugini non ci stanno e con Mariucci e Bartoccioni pareggiano i conti alla prima sirena, 15-15.

Nel secondo parziale sorpassi e controsorpassi, Reggiani e Pettinacci ci portano sul +5, ma è ancora Mariucci a guidare i suoi e a portarli sul +3, Mariani trova 7 punti e riporta avanti i nostri sul 30 a 32 di metà match.

Terzo quarto sempre in parità Albarello e Mariucci colpiscono dalla distanza, Cesari risponde trovando spazio nel pitturato e colpendo dai 6,75 fino al 44 - 45 alla penultima sirena.

Ultimo parziale nervoso con molti errori da ambo le parti si arriva all'ultimo minuto sul +3 e palla in mano ma un errore su una rimessa dal fondo regala palla ai padroni di casa che subiscono fallo, 1/2 di Bartoccioni porta il risultato sul 50 - 52.
Ancora una palla persa dei nostri porta al contropiede di Burini che impatta la partita sul 52 - 52 con 27" sul cronometro.
Altra brutta azione d'attacco dei nostri che sbagliano malamente e regalano palla ai perugini che con 11" hanno rimessa in zona d'attacco ma la sprecano perdendo palla a 5" dalla sirena finale, sull'ultimo attacco i nostri però non riescono a tirare e si và al supplementare.

Perugia và sul +4 grazie anche ad un paio di nostri errori banali, Reggiani però pareggia i conti ad un minuto dal termine (56-56).
Bartoccioni segna il +2 per i suoi a 45" dalla sirena, poi non si segna più, sbagliano Reggiani e Burini, ultimi 5" con Fiorucci che tenta il tiro dalla distanza ma la palla non entra e così sono i ragazzi di Boccioli a festeggiare.

Ancora un brutto stop che conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, il periodo no dei nostri ragazzi. C'è bisogno di reagire subito e tutti insieme per uscire al più presto da questa difficile situazione.

Domenica alla Polivalente arriva l'Ellera di coach Mancia in un match, l'ultimo prima della pausa natalizia, sicuramente molto duro ma nel quale capitan Fiorucci e compagni dovranno assolutamente fare di tutto per provare a portare a casa 2 punti fondamentali per il prosieguo della stagione, palla a 2 alle 18:15.

UISP PERUGIA - EMI BASKET GUBBIO 58 - 56 dts
(15- 15; 15 - 17; 14 - 13; 8 - 7; 6 - 4)

PERUGIA: Crocchioni 6, Di Cola 2, Burini 10, Terchi Nocentini 4, Bartoccioni 11, Marsala, Taborgna, Albarello 8, Mariucci 9, Ragni 5, Palomba, Cenerini 3. All. Boccioli Ass. Monacelli

GUBBIO: Pierotti M. 0, Fiorucci 5, Reggiani 13, Pierotti G. 1, Pascuccui 0, Mariani 9, Pettinacci 10, Cesari 12, Minelli ne, Cecchini ne, Venturi 0, Bossi 6. All. Spogli Ass. Gasparini - Ambrogi

UNA DOMENICA AL FEMMINILE...PROPRIO QUELLO CHE CI VOLEVA
UNDER 19 | EMI BASKET GUBBIO - CASTELLO BASKET 2020 39 - 73