Partita tosta quella vinta dagli eugubini in quel di Spello. Contro una squadra compatta e coesa, Fiorucci e compagni portano via due punti da un campo molto difficile per una partenza 4-0 in campionato. Wurm top scorer con 26 punti. Pettinacci match winner con 4 triple consecutive ad inizio 4Q che segnano i destini del match.

Nei primi due quarti non siamo stati lucidi su entrambi i lati del campo. In difesa abbiamo usato troppo le mani e ci siamo innervositi dai tanti fischi arbitrali. In attacco non abbiamo avuto pazienza e letto male i mismatch che riuscivamo a creare. Nella ripresa le cose sono andate molto meglio, nonostante loro abbiano messo dei tiri difficili, prima che si abbattasse il ciclone Pettinacci...”

Nonostante il +18 toccato con la bomba di Fortunato (grande secondo tempo per il portoghese che chiude con 22 pt), Spello non si è arresa. “Devo fare i complimenti ai nostri avversari. Si vede che è una squadra unita che conosce bene i propri punti di forza. Noi siamo ancora alla ricerca di quella conoscenza reciproca ottimale e il vincere partite come questa ci aiuterà molto nel nostro percorso”. 

SIOUX SPELLO - EMI BASKET GUBBIO 75 - 88
(17-14, 20-23, 16-21, 22-30)
Arbitri: Morina - Piancatelli

SPELLO: Trottini 5, Albi 0, Donelli 4, Buono 4, Lupparelli N. 0, Narcisi 4, Vantaggioli, Capezzali 10, Momi 9, Boccolini, Papa 23, Dolci 15. All. Buono

GUBBIO: Cecchini 0, Bossi, Wurm 26, Venturi, Fiorucci 6, Olalekan 14, Sannipoli 0, Paffi 0, Fortunato 22, Pettinacci 14, Tironzelli 4, Cesari 2. All. Martina

Alessio Tironzelli
Nick Wurm
Israel “Dele” Olalekan
Pedro Fortunato
AL COMMERCIALE PASSA IL MALDOSSI
BUONA PARTENZA PER L'UNDER 15