Gara 2 va alla Virtus. Verdetto rimandato a gara 3 in programma alla Polivalente sabato 6 maggio. Giornata storta per l’attacco eugubino, che all’uscita dall’intervallo fatica a trovare fluidità e soluzioni nella metà campo offensiva. Terni invece è brava a trovare sempre quel guizzo che le fa prendere il comando della gara, che non lascerà più fino alla fine.

Nei primi due quarti Gubbio prova a scappare, ma ogni parziale viene prontamente rintuzzato dai padroni di casa. All’intervallo l’EMI è avanti 31-33.

In uscita dagli spogliatoi però, qualcosa si inceppa. Terni ha più fame, si vede. Gubbio smarrisce spaziature e timing, giocando al rilento e non mettendola praticamente mai. Un paio di conclusioni dalla lunga distanza della Virtus, seppur contestate, scavano invece un solco di 10 punti che con le percentuali di giornata è stato impossibile ricucire.
 

Coach Martina: “Terni ha vinto meritatamente. Nella ripresa siamo stati troppo sotto gli standard che una semifinale playoff impone, da un punto di vista mentale e di atteggiamento. Non possiamo pensare di vincerla solo con il tiro da fuori. Dobbiamo sfoderare una prova difensiva importante in gara 3, e ritrovare il nostro ritmo in attacco.”

 

VIRTUS TERNI - EMI BASKET GUBBIO 63-49
(15-19, 16-14, 14-8, 18-8)
Arbitri: Carosella - Zambotto

TERNI: Magni, Zauli, Grilli 8, Picchiarati 3, Trastulli 17, Agliani 9, Pagliari 8, Piermarini 9, Cardoni 3, Arra 6, Bartola, Finetti. All. Sampalmieri

GUBBIO: Cecchini 2, Bossi 2, Wurm 23, Venturi 3, Fiorucci 2, Moscatelli, Paffi, Fortunato 8, Pettinacci 3, Tironzelli ne, Cesari 4, Stankovic 2. All. Martina

UNDER 15 | VITTORIA IMPORTANTISSIMA. FOLIGNO CADE ALLA POLIVALENTE.
JR.NBA U13 | PACERS BATTUTI. SEMIFINALE DI CONFERENCE CONQUISTATA