Torna alla vittoria dopo lo stop casalingo di domenica scorsa la nostra Under 15. 
Dopo un avvio con il freno tirato nella seconda parte di 1Q i nostri aumentano in maniera notevole il ritmo e allungano decisamente fino al +15.
Nel secondo parziale il vantaggio si amplia con Tasso e compagni che chiudono di fatto il match dopo 20'.
Coach Spogli ruota tutti gli effettivi con la partita che scorre senza particolari sussulti con i tifernati che nonostante il risultato continuano a lottare su ogni pallone con grande grinta ed entusiasmo.

Coach Spogli: “A parte il nostro solito avvio un pò ”sonnacchioso" abbiamo poi giocato un bel match trovando buon ritmo in attacco grazie anche ad una difesa sempre molto presente. Il match di Castello chiude, oltre che gli impegni ufficiali del 2022, il girone di andata, e devo dire che sono soddisfatto da quanto fatto finora dai ragazzi non tanto dal punto di vista dei risultati quanto dal punto di vista dell'impegno e dell'attenzione sempre crescente che riusciamo a portare sul parquet. Continueremo assolutamente a lavorare anche durante questo periodo festivo per prepararci al meglio al prosieguo della stagione, mi auguro che sia un 2023 di ulteriore crescita per i ragazzi".
 

TIFERNO BASKET - EMI BASKET GUBBIO 26 - 87
(10-25, 5-24, 7-17, 4-21)

TIFERNO: Cesaroni 13, Barea 0, Vigna 0, Landi 5, Lanari 0, Gilogis 2, Valenti 0, Stroppiana 4, Belladonna 0, Berlocchi 0, Nardi 2, Piccinelli 0. All. Mordaci

GUBBIO: Esposito 16, Tasso 2, Gasparini 8, Carfagna 5, Bianconi 2, Murgia 4, Fondacci 6, Tosti 14, Chiesa L. 8, Chiesa T. 2, Palazzari 20. All. Spogli

 

CSI | VITTORIA AL FOTOFINISH
IL 2022 SI CHIUDE CON UNA VITTORIA. VITERBO CADE ALLA POLIVALENTE