Si chiude con una vittoria il 2022 dell'EMI Basket Gubbio che nell'ultima giornata del girone di andata si impone nettamente contro la FAVL Viterbo.

Avvio di match equilibrato, alle buone giocate in transizione dei nostri risponde Gasbarri per gli ospiti. La presenza difensiva dei nostri sale di intensità e con Fortunato piazziamo il primo break chiudendo il parziale sul +11.
Inizio di 2Q ancora firmato EMI Basket Gubbio con Wurm che colpisce dall'arco e Cesari dominante nel pitturato mentre per i laziali è un ottimo Bertini che cerca di tenere i suoi nel match. All'intervallo lungo siamo sul 45 a 30.

Al rientro in campo sono ancora Wurm e Cesari, oltre ad un ottima difesa di squadra, a dare lo strappo decisivo che di fatto chiude la contesa con un Viterbo sulle gambe viste anche le corte rotazioni a disposizione di coach Montorsi (65-37 alla penultima sirena).
Ultimo parziale con un piccolo calo di concentrazione dei nostri che permette ai laziali di limitare un pò il passivo fino al 77 - 57 finale.

Coach Spogli: “Era importante chiudere al meglio questo 2022 davanti al nostro pubblico, lo abbiamo fatto conducendo il match praticamente per tutti i 40'. Siamo tornati a giocare un buon basket per lunghi tratti della partita questo soprattutto grazie ad un'ottima difesa che ci ha poi permesso di trovare ritmo in fase offensiva”.

Con il match contro Viterbo oltre che il 2022 di chiude anche il girone di andata.

“Abbiamo disputato una buona prima parte di stagione, peccato per quella flessione che ci ha condannato a 3 sconfitte di fila ma sappiamo che durante l'arco di una stagione queste situazioni si possono presentare, l'importante era ritrovare tranquillità e continuare lavorare con sempre maggior impegno soprattutto in allenamento e queste ultime due partite, specialmente l'importantissima vittoria di sabato scorso a Cannara, hanno dimostrato che sappiamo come reagire a questi momenti”.
 

EMI BASKET GUBBIO - FAVL VITERBO 77 - 57
(21-10, 24-20, 20-7, 12-20)
Arbitri: Morina - Ricci

GUBBIO: Stupelis  3, Cecchini  2, Bossi  5, Wurm 24, Pierotti 0, Fiorucci 0, Paffi 7, Fortunato 10, Pettinacci 4, Tironzelli 2, Cesari 18, Venturi 2. All. Spogli

VITERBO: Ianigro 3, Bertini 29, Paccosi 0, Gueye 2, Valli 5, Tola 3, Cecchini 2, Gasbarri 13. All. Montorsi

UNDER 15 | ULTIMA DI ANDATA CONVINCENTE VITTORIA CONTRO LA TIFERNO
PROMOZIONE | ANCORA UNO STOP A SPELLO