Bella partita quella di disputata dalla nostra Under 17 contro l'Union Terni.

Partenza subito su ritmi alti con i ternani che fanno dell'aggressività difensiva la loro arma migliore e per questo il nostro attacco fatica a trovare ritmo. Dopo le iniziali difficoltà siamo bravi a trovare buone giocate 1 vs 1 con Brunetti e Giordano Lupini ma subiamo troppo a rimbalzo concedendo secondi tiri facili ai ragazzi di coach Pasqualini, 13-16 alla prima sirena.

Nel secondo quarto le cose non cambiano Terni continua la pressione a tutto campo ma nonostante qualche palla buttata di troppo i nostri sono bravi a non mollare e all'intervallo siamo 26 - 28.

Terzo parziale con Terni che riesce d allungare, Farneti e Pascolini riescono a tenerci in scia alla penultima sirena il tabellone dice 38 - 46.

Ultimo quarto al cardiopalma, Terni nella prima parte riesce a controllare il match (+9) con Pascolini che lotta e tiene comunque vivi i nostri.
Anastasi e compagni aumentano la pressione difensiva e Terni si inceppa; Pierucci e Brunetti piazzano il break che riapre la partita e che ci porta sul -1 con 10" da giocare e palla in mano.
Time out di coach Spogli, sulla rimessa in attacco forziamo la conclusione, riusciamo comunque a  catturare il rimbalzo ma sull'ultimo tentativo non troviamo il canestro decisivo e a festeggiare sono i ragazzi di coach Pasqualini.

Bel match giocato dai nostri ragazzi segno che nonostante non si arrivata la vittoria la strada intrapresa è quella giusta.

Prossimo impegno sabato 26 febbraio al Palafoccià contro il Perugia Basket.

EMI BASKET GUBBIO - UNION TERNI 55 - 56

GUBBIO: Lupini M. 0, Pierucci 7, Lupini G. 10, Polidori ne, Farneti 6, Tigli ne, Brunetti 12, Cerafischi N. 5, Pascolini 11, Anastasi 4. All. Spogli

TERNI: Angeli 11, Quartuccio 11, Trombettoni 6, Mazzieri 7, Fausti 4, Stentella 0, Ukumoro 4, Lignini 0, Branzetti 6, Gennari 0, Marsini 4, Grimani 3. All. Pasqualini Ass. Rinaldi

L'ATOMIKA PIAZZA IL BREAK NEL TERZO QUARTO
UNDER 15 | GROTTAMMARE BASKETBALL - EMI BASKET GUBBIO 53 - 51