Vittoria e primato mantenuto nell'insolito sabato pomeriggio eugubino, dove alla polivalente l'EMI Basket Gubbio doma una buona Ponte Vecchio grazie ad un 3Q da 20-5. 

Gubbio coinvolge fin da subito un ispirato Stankovic e trova un'ottima gestione da Fortunato (l'asse play-pivot si diceva una volta). In difesa però concediamo qualche penetrazione di troppo, oltre a subire buone percentuali dall'arco dai ponteggiani, che all'intervallo sono pienamente in partita (30-27).

Ma l'inerzia, come a Marsciano, si percepisce che è biancoblu. La difesa sale ancora di livello, mentre in attacco la palla si muove benissimo dentro-fuori, con Gubbio che potrebbe capitalizzare maggiormente la miriade di tiri aperti costruiti. E' comunque un bel vedere sul +18 a fine 3Q.

Ponte però non molla e alza la  pressione a tutto campo, rientrando fino al -11 grazie ad una bomba di Bindocci, subito rintuzzata dalla tripla di Bossi al termine di un movimento di palla eugubino meraviglioso, manifesto di questa bella vittoria. La sesta consecutiva!


EMI BASKET GUBBIO - PONTE VECCHIO BASKET 68-49
(17-18, 13-9, 20-5, 18-17)
Arbitri: Mammoli - Posti

GUBBIO: Stupelis 0, Bossi 3, Wurm 14, Pierotti 0, Fiorucci 2, Moscatelli 3, Paffi 2, Fortunato 15, Pettinacci 3, Tironzelli 6, Cesari 1, Stankovic 19. All. Spogli - Martina

PONTE VECCHIO: Rosini 12, Hammar 4, Bindocci 3, Cignarini ne, Argalia 7, Berardi 2, Traorè 6, Pires 1, Torcolo 0, Ponti ne, Trubbianelli 6, Rimolo 8. All. Del Pesce

UNDER 15 | IL BKG CHIUDE LA PRIMA FASE CON UNA VITTORIA
PROMOZIONE | IL BKG LOTTA MA NON BASTA. VINCE PASSIGNANO