Buona prestazione dei nostri ragazzi che nel primo match ufficiale del 2023 vanno a vincere per 63 a 30 sul parquet della Casa del Lampadario Ellera.

Inizio di match con qualche errore di troppo da parte dei nostri soprattutto in fase offensiva, nella seconda parte di parziale però grazie ad una buona difesa i nostri riescono a portare il vantaggio in doppia cifra già alla prima sirena (9-22).
Nel secondo parziale sempre grazie ad una buona difesa riusciamo finalmente a trovare buone conclusioni in transizione e ad allungare ancora.
Seconda parte di partita in cui coach Spogli ruota tutti i suoi ragazzi ma l'andamento del match non cambia e i nostri chiudono in tranquillità fino al 63 a 30.

Coach Spogli: "A parte un avvio con qualche errore banale in attacco e qualche disattenzione di troppo in fase difensiva, abbiamo poi giocato un buon match.
Sono sicuramente soddisfatto per la vittoria ma soprattutto per l'impegno messo in campo da tutti; in questo periodo natalizio non abbiamo mai smesso di allenarci e devo dire che i ragazzi sono venuti in palestra mettendo in campo sempre tanto impegno e tanta voglia di lavorare e penso che questo sia l'unico modo per continuare a crescere e a divertirsi insieme".
 

CASA DEL LAMPADARIO ELLERA - EMI BASKET GUBBIO 30 - 63

ELLERA: Casciola 0, Pelliccia 0, Cavallaro 0, Ciniglio 6, Cavalaglio 2, Batocchioni 5, Montelatici 0, Pantaleoni 9, Coricello 4, Formica 0, Batta Fioroni 0, Pagano 4. All. Capponi

GUBBIO: Cecchini 0, Caldarelli 11, Belbello 6, Franceschetti 0, Capponi 6, Tironzelli 8, Allegrucci 0, Pierini 2, Ferrari 9, Sannipoli 10, Formica 7, Mariucci 4. All. Spogli

UNDER 17 | BKG VITTORIOSO NELLO SCONTRO AL VERTICE
PROMOZIONE | IMPORTANTE VITTORIA CONTRO SPOLETO