Lo scontro diretto per la vetta della classifica sorride ai ragazzi eugubini che hanno la meglio sul Fratta Umbertide al termine di una sfida vibrante. Il risultato non rispecchia appieno quanto sia stato combattuto il confronto, con continui avvicendamenti in testa durante tutto l'arco del match, con i ragazzi di coach Pellegrini che hanno affondato il colpo decisivo all'inizio dell'ultimo periodo di gioco, grazie ad un incremento dell'intensità difensiva e al conseguente aumento delle possibilità di realizzare in contropiede. 
Si chiude così il 2022 per i nostri ragazzi, i quali possono trarre da questo ultimo match dell'anno diversi spunti da cui partire e puntare per la propria crescita.

"È stato uno scontro probante sotto tutti i punti i di vista per i ragazzi. La loro reazione caratteriale ha sicuramente fatto la differenza" afferma coach Pellegrini, che aggiunge "alcune consapevolezze sono state cementate, mentre finalmente la prestazione difensiva contro un avversario di livello ci permette di guardare al nostro percorso di crescita con sempre maggiore fiducia e determinazione".
 

EMI BASKET GUBBIO -FRATTA UMBERTIDE 72-56

GUBBIO: Casagrande 0, Ioni 3, Minelli 13, Pierucci 4, Cerafischi 7, Vispi 2, Borgogni 12, Roncigli 0, Bianconi 9, Brunetti 22, Farneti ne, Antonioli Ferranti 0. All. Pellegrini.

UMBERTIDE: Siereni 3, Pedana 7, Palleri 6, Ciocchetti 0, Pelloni 10, Roselletti 2, Grilli 0, Viti 4, Mariotti 24, Pazzaglia 0. All. Carubini

MERRY CHRISTMAS!
UNDER 14 | SI RIPARTE CON UNA VITTORIA