Match avvincente quello andato in scena domenica mattina alla Polivalente tra i ragazzi di coach Spogli e i pari età della Pallacanestro Perugia.

Partenza un pò timorosa per i padroni di casa, Perugia ne approfitta, le giocate di Pasciuti e qualche errore di troppo dei nostri dalla lunetta permette ai biancorossi di chiudere il parziale sul +7 (13-20).

Secondo quarto in cui reagiamo, le triple di Gasparini e Lorenzo Chiesa ricuciono di fatto il gap, Perugia non molla e ne viene fuori una bella partita. 29 - 32 all'intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi la presenza difensiva dei nostri aumenta, Bianchi e Palazzari guidano i nostri al primo vantaggio della partita, a fine 3 quarto il tabellone dice 41 - 37 EMI.

Ultimo parziale in cui i nostri piazzano il break, Lorenzo Chiesa e Palazzari colpiscono dall'arco, Fondacci trova punti in transizione e la partita a poco più di 2 minuti da giocare sembra chiusa +9 per i ragazzi eugubini. Alcune scelte affrettate e un paio di leggerezze invece riaprono in un attimo il match, con Perugia che torna a -1, 4 punti di Bianchi e un libero di Lorenzo Chiesa ci riportano sul + 4. Con 6" da giocare i ragazzi di Pennacchi vanno in lunetta per 2 tiri, Corsaro segna il primo e sbaglia volutamente il secondo, sul rimbalzo lungo è lo stesso 33 perugino che cattura il rimbalzo ma l'ultimo tentativo dalla grande distanza non arriva nemmeno al ferro, finale 59-56.
 

EMI BASKET GUBBIO - PALLACANESTRO GUBBIO 59-56
(13-20; 16-12; 12-5; 18-19)

GUBBIO: Ferrari ne, Baldinelli ne, Tasso 0, Gasparini 3, Carfagna 3, Bianconi 0, Fondacci 11, Tosti 2, Bianchi 11, Chiesa L. 18, Chiesa T. 0, Palazzari 11. All. Spogli
 

ALLA POLIVALENTE ARRIVA LA PRIMA VITTORIA, BATTUTO CONTIGLIANO 74-47
DR2 | L'EMI LOTTA MA CEDE NELL'ULTIMO QUARTO, A TERNI FINISCE 66-58