Grazie ad un ottimo 3Q i ragazzi di coach Macchiarulo passano alla Polivalente.
Buon inizio da entrambe le parti, tanti 1c1 che trovano il fondo della retina, sospassi e controsorpassi che danno vita ad un bella partita. 
2Q sui binari del primo con entrambe le squadre che provano a piazzare il break senza riuscire comunque a dare lo strappo decisivo e a metà match il tabellone dice 31-30.

All'uscita dagli spogliatoi Belbello e compagni subiscono la pressione difensiva  a tutto campo degli ospiti e nel parziale mettono a referto solo 6 punti permettendo ai ternani di allungare fino al +8 di fine 3Q. 
Sono soprattutto i rimbalzi offensivi ad alimentare l'allungo nel 4Q degli ospiti che con 5' sul cronometro volano sul +14 con il match che sembra ormai chiuso. 
I nostri però non ci stanno e con una bella reazione piazzano un break di 9 a 0 che sembra riaprire la partita, la Bosico è però brava a gestire la situazione e complici un paio di disattenzioni difensive dei nostri si riporta a distanza di sicurezza e chiude il match sul 46 a 55.

Coach Spogli: “Nel secondo quarto abbiamo avuto la possibilità di allungare ma abbiamo commesso troppi errori banali in fase realizzativa, poi nella seconda parte di match abbiamo subito oltremodo la loro fisicità soprattutto a rimbalzo offensivo concedendo troppo spesso secondi e terzi tiri che hanno permesso quel break che poi è risultato decisivo ai fini del risultato. Peccato per un paio di disattenzioni nel finale di partita nel quale grazie ad una bella reazione eravamo riusciti a tornare a contatto".


EMI BASKET GUBBIO - BOSICO TERNI 46 - 55
(20-18, 11-12, 6-15, 9-10)

GUBBIO: Cecchini 1, Belbello 0, Caldarelli 2, Franceschetti ne, Capponi 2, Tironzelli 9, Allegrucci ne, Pierini 5, Ferrari 9, Sannipoli 14, Formica 0, Mariucci 4. All. Spogli

CSI | PLAYOUT, BUONA LA PRIMA.
PROMOZIONE | BRUTTO APPROCCIO AL MATCH. ALLA POLIVALENTE VINCE PASSIGNANO