Il Passignano dell’ex Lucio Mancia passa alla polivalente di Gubbio con il risultato di 50-57 nel match valevole per la settima giornata della seconda fase. 

Emi basket Gubbio che nel 1Q riesce a rimanere in partita solamente per qualche minuto perché poi Passignano inizia a giocare e alla prima sirena siamo sotto di 11.

2Q tutto sommato abbastanza equilibrato perché riusciamo a trovare buone soluzioni anche se si fa una fatica tremenda a ribalzo dove gli ospito vanno costantemente con almeno 3 uomini. Troppo molli sotto il ferro per provare a fare contropiede e recuperare qualche punto agli avversari che hanno il merito come detto di andare a rimbalzo e coprire bene il contropiede.

Intervallo lungo recita 21-38 per gli ospiti. 

3Q Emi Basket Gubbio prova ad aumentare il ritmo ma gli uomini di coach Mancia hanno il vantaggio di poter gestire il punteggio acquisito già alla fine del primo tempo e infatti i nostri ragazzi non hanno quella grinta e quel guizzo per ricucire lo strappo ma riusciamo ad andare al massimo di -10 per poi essere cacciati di nuovo indietro da un ottimo e ben organizzato Passignano.

Ultimi 10’ che aggiungono poco al match, i nostri provano a riavvicinarsi (15-7 il parziale del quarto) ma i lacustri gestiscono senza particolari problemi il punteggio fino al 50-57 finale.

Queste le parole di coach Ambrogi alla fine della partita: “Complimenti innanzitutto a Passignano. Per quanto riguarda noi non ci sono parole per descrivere il momento che stiamo attraversando ormai da qualche mese e non mi capacito come mai non riusciamo a venirne fuori insieme. La partita era decisamente alla nostra portata ma purtroppo le poche rotazioni che avevo a disposizione hanno messo un pochino sulle gambe qualche ragazzo. Ora cerchiamo di andare a Bastia per l’ultima partita della seconda fase sperando di portare a casa un risultato positivo”. 


EMI BASKET GUBBIO - BASKET PASSIGNANO  50-57
(11-22, 10-16, 14-12, 15-7)
Arbitri: Pompei - Fazzino  

GUBBIO: Pierotti 4, Benedetti 5, Padeletti 1, Minelli 4, Flamini 8, Mariani 4, Cecchini 26, Polidori 0, Anastasi 0,  Paciotti 2, All. Ambrogi

Passignano: Piccioloni 6, Rossi F. 11, Sabini ne, Panconi 2, Rossi T. 11, Nicoletti 5, D’Andrea 4, Bartolini 2, Galigani 2, Bies 9, Chierico 2, Baccari 4, All. Mancia

GARA 1 E' DELL'EMI BASKET GUBBIO
UNDER 14 | SORPASSI E CONTROSORPASSI. ALLA FINE FESTEGGIA L'ATOMIKA