Inizio di match con qualche errore da ambo le parti ma con un buon ritmo, Spagnoli porta avanti i suoi ma Pettinacci risponde dalla distanza. È poi capitan Fiorucci che prova ad allungare ma Quondam e Guarducci riportano avanti i padroni di casa fino alla tripla di Pettinacci sulla prima sirena che fissa il punteggio sul 12 a 12.

Secondo quarto con i padroni di casa che provano ad alzare i ritmi, Palermo e Battistelli portano avanti i cannaresi; Pascucci da 3 e un paio di buone giocate di Pierotti mantengono il match in parità. Riusciamo ad appoggiare bene palla nel pitturato trovando poi buone soluzioni sugli scarichi; Pettinacci colpisce dai 6 e 25 poi 2 punti di Bossi ci portano sul +5.
Settonce risponde con 4 punti ma è capitan Fiorucci che piazza la tripla allo scadere del quarto fissando il punteggio sul 28 a 32 di metà partita.

Dopo il riposo lungo i nostri ragazzi rimangono con la testa nello spogliatoio e i padroni di casa piazzano un parziale di 38 a 5. Guarducci, che infila 17 punti, e compagni piazzano un 8/9 da 3 che spazza via le nostre speranze anche perché oltre ad una pessima difesa si inceppa totalmente anche l'attacco con scelte affrettate e forzature che non fanno altro che lasciare totalmente il campo alle giocate dei ragazzi di coach Giorgolo. Alla penultima sirena il tabellone dice 66 - 37.

Ultimo quarto che poco aggiunge al match con i nostri che provano a rosicchiare qualcosa ma la partita è oramai segnata e si chiude sul 75 - 49.

Le tante assenze di questa prima parte di stagione purtroppo si fanno sentire ma non possono essere un alibi per un terzo quarto disastroso che non ci possiamo assolutamente permettere.

Prossimo impegno alla Polivalente domenica contro l'Atomika Spoleto nella speranza di recuperare qualche effettivo ma con la consapevolezza di non poter avere cali di attenzione come quelli di Cannara.

EDITEC  - EMI BASKET GUBBIO 75 - 49
(12-12; 16-20; 38-5; 9-12)

CANNARA: Palermo 18, Tosti ne, Fiorucci 4, Guarducci 19, Spagnoli 9, Battistelli 11, Tomassini 0, Quondam 9, Settonce 4, Castillo 1. All. Giorgolo

GUBBIO: Pierotti M. 5, Fiorucci 12, Flamini ne, Pascucci 3, Pettinacci 17, Cesari 7, Minelli 0, Cecchini 0, Paciotti ne, Bossi 5. All. Spogli Ass. Gasparini

UNDER 15 | SPORTING CLUB P.S. ELPIDIO - EMI BASKET GUBBIO 69 - 49
FINALMENTE MINIBASKET