Non c’è stata neanche ieri contro l’ultima in classifica l’inversione di marcia da parte dei nostri ragazzi. Alla Polivalente passa un Bastia battagliero, infliggendo la quarta sconfitta consecutiva in questa II fase.

Nel 1Q i nostri ragazzi soffrono sotto canestro dove Bastia domina a rimbalzo offensivo mettendo in difficoltà gli eugubini, con coach Ambrogi che visibilmente arrabbiato prova a far reagire i suoi. 

Come per le altre partite giocate fino ad oggi soffriamo ma restiamo sempre li aggrappati alla partita non concedendo all’avversario di fuggire, alla sirena dell’intervallo lungo chiudiamo sul 21-31.

3Q che non da particolari sussulti, l’Emi basket Gubbio cerca di recuperare ma non riesce mai a fare quel passo in più riagganciare Bastia ben messo in campo da Gambelunghe.

4Q invece che ci regala emozioni a 44 secondi dalla fine i nostri arrivano sul 57-57 ma è Bastia che esce bene dal time-out e affonda definitivamente l’Emi basket Gubbio chiudendo sul 57-60 la contesa. 

Queste le parole di coach Ambrogi alla fine della partita: “C’è sicuramente rammarico per il risultato perché come nelle altre siamo sta lì aggrappati al match ma non riusciamo ad affondare la zampata decisiva per il sorpasso e portare a casa la vittoria. Oggi al di la del risultato ho visto una bella reazione di carattere ed è questo che a me fa piacere. Rispetto ad altri match abbiamo gestito meglio alcune situazioni ma come successo altre volte abbiamo perso palloni che potevano davvero farci piazzare il break decisivo perché Bastia nel finale era sulle gambe e in più situazioni ci ha lasciato facili contropiedi”.

Prossimo appuntamento sempre alla polivalente sabato 25 Marzo alle ore 18:00 con la seconda forza del campionato, quei Leoni Altotevere che ci hanno regolati 71-63 nel match di andata ad Umbertide. 
 

EMI BASKET GUBBIO – BASTIA BASKET SCHOOL 57-60
(10-16; 11-15; 16-17; 20-12)
Arbitri: Pepe – Errico 

GUBBIO: Pierotti 9, Padeletti 0, Cerafischi 0, Minelli 5, Mariani 12, Cecchini 10, Paciotti 0, Maurizi 10, Polidori ne, Anastasi , Benedetti 8, All. Ambrogi

BASTIA: Minieri 3, Trippetta 0, Rossi M. 7, Rossi S. 0 , Lamberti 9, Papa 19, Cenci 7, Innocenzi 3, Ovene 0, Cardinali 12, Brufani ne, All.Gambelunghe  

UNDER 15 | LA II FASE INIZIA CON UNA VITTORIA. BATTUTO TODI
PRIMO POSTO IN REGULAR SEASON: MISSIONE COMPIUTA