Vince ancora l’EMI Basket Gubbio. L’ottava vittoria di fila, ai danni di Cannara, regala con una giornata di anticipo la certezza del primo posto al termine della stagione regolare.

Bel risultato per la truppa di coach Martina, che non più tardi di giovedì era stata “scossa” dall’infortunio in allenamento accorso a Stankovic (in settimana si valuteranno le sue condizioni). Niente paura, dentro Novatti. L’argentino, che non potrebbe giocare se non al posto di un altro non formato (a causa di un regolamento assurdo che l’anno prossimo cambierà!), debutta dopo anni di assenza dal parquet, ma non sembra.

Inizio contratto per tutte due le squadre. Gubbio difende forte sullo spuracchio Rombi, ma in attacco le percentuali non sono buone. All’intervallo, la tensione del match è palpabile: 29-21.

La ripresa è tutt’altra cosa. Il canestro si allarga da una parte e dall’altra, e le giocate sono degne di due ottime squadre. Il 3Q è degli ospiti, che riducono il gap. L’inizio del 4Q è di marca locale, che finalmente attacca la zona ospite con più pazienza e difende forte. Moscatelli avrebbe il pallone del KO a 4’ dalla fine, ma sbagliamo una facile conclusione e sul capovolgimento lo swing man eugubino commette anche il suo quinto fallo.

Il finale è al cardiopalma, con Novatti che dimostra tutto il suo talento da clutch player, e Gubbio che con tenacia si regala la possibilità di preparsi per i playoff con una settimana di anticipo, sicuro del fattore campo a favore.


EMI BASKET GUBBIO - ED.I.TEC. CANNARA 72-68
(13-13, 16-8, 20-26, 23-21)
Arbitri: Antonelli - Piancatelli

GUBBIO: Stupelis, Bossi 3, Wurm 14, Venturi 3, Fiorucci, Moscatelli 8, Paffi 2, Fortunato 8, Pettinacci 8, Tironzelli 4, Cesari 8, Novatti 14. All. Spogli - Martina

CANNARA: Ciancabilla, Momi 4, Di Cola 6, Karpuk 9, Neri ne, Fiorucci, Tomassoni ne, Battistelli 9, Casciola 11, Quondam 9, Rombi 20. All. Fiorucci

 

PROMOZIONE | ULTIMO QUARTO FATALE. I LEONI VINCONO ALLA POLIVALENTE
VITTORIA A VITERBO. ORA TESTA AI PLAYOFF