-10. Iniziamo da questo -10 che non è la temperatura esterna ma è lo scarto che ha permesso ad un’ottima UISP Perugia di imporsi alla Polivalente. Il risultato finale è chiaro. UISP Perugia batte EMI Basket Gubbio per 61 a 51.

La partita si è fatta subito in salita per i ragazzi di coach Ambrogi che non hanno mai avuto il naso avanti nei parziali eccetto per il terzo periodo di gioco perché i perugini guidati da coach Boccioli hanno condotto una gara con grande entusiasmo e attenzione cosa che alll’EMI Basket Gubbio non è risucita. Nel pitturato i padroni di casa hanno faticato moltissimo a differenza del perugino Bogini che fa la voce grossa catturando rimbalzi sia in attacco che in difesa lasciando solo le briciole ai nostri. Se i perugini Intalan (18), Antonelli (9), Rossi (15) e Bogini (13) trovane ottime soluzioni offensive non possiamo dire altrettanto dei nostri che non trovano facili conclusioni in attacco e si innervosiscono molto in difesa. Coach Ambrogi è costretto ad alzare i decibel della voce durante time-out richiamando all’attenzione i suoi e cercando di spronarli nei momenti difficili della partita ma purtroppo senza risultato.

Ambrogi al termine della partita vinta contro Castello due settimane fa aveva detto che sarebbe stata una partita difficile ma da quelle parole purtroppo non hanno avuto l’effetto sperato in questo primo turno del girone di ritorno. La banda dei ragazzi dell’EMI purtroppo inciampa nel secondo stop di questa stagione ma non c’è tempo per piangersi addosso perché venerdì si torna subito in campo a Spello e c’è bisogno di una buona prestazione per far tornare il sereno all’interno dell’ambiente.

Queste le parole di coach Ambrogi alla fine della partita: “Innanzitutto complimenti alla UISP che ha messo in campo per tutti i 40 minuti un atteggiamento di sacrificio e di squadra. Purtroppo non posso dire altrettanto dei miei ragazzi oggi. Abbiamo avuto molte difficoltà nell’arco della partita, non siamo stati all’altezza e mi dispiace molto perché purtroppo siamo incappati in errori che già erano venuti fuori in altre occasioni durante questa stagione, abbiamo pensato di risolverla come singoli e no come squadra, non siamo riusciti mai a mettere sul parquet quanto di buono fatto negli ultimi mesi. Queste ultime due settimane sono state difficili anche per noi, ma non dobbiamo smettere di crederci e dobbiamo rialzarci subito da questo stop. Mi dispiace per i ragazzi e per il pubblico che era presente sugli spalti non tanto per il risultato in se ma per la prestazione non da squadra fatta oggi dai ragazzi”.

 

EMI BASKET GUBBIO – UISP PERUGIA  51-61
(16-17; 4-13; 14-11; 17-20)
Arbitri: Posti - Pedini

GUBBIO: Paciotti 0, Mariani 7, Cecchini 6, Bossi 2, Gaggiotti 0, Pierotti 4, Benedetti 0, Paffi 13, Maurizi 13, Minelli 2, Padeletti ne, Tironzelli 4. All. Ambrogi

UISP: Perugia: Antonelli 9, Intalan 18, Rossi 15, Nicolini 0, Mariani 0, Ceccaroni 0, Boccioli 0, Pezzetta 6, Bogini 13. All. Boccioli

UNDER 17 | VITTORIA AL CARDIOPALMA
CSI | VITTORIA AL FOTOFINISH