Nuova vittoria per il Basket Gubbio U17 che, in una Polivalente gremita di pubblico, ha la meglio sui ragazzi del Basket Tiferno. 
Buono l'avvio dei ragazzi di coach Pellegrini che riescono ad imporre il proprio ritmo in campo per tutto il primo quarto. Nella seconda frazione moto di orgoglio dei ragazzi tifernati che, grazie all'approccio tutt'altro che remissivo, riescono a rifarsi sotto smontando le certezze tecniche dei nostri con una difesa molto aggressiva che coglie a più riprese i nostri ragazzi impreparati. 
Ultimi due quarti che non provocano sussulti, i ragazzi eugubini infatti riescono a gestire nel terzo le forze e ad imporre il proprio gioco nel quarto periodo, dove viene toccato il massimo vantaggio che è, di fatto, anche quello finale.

Queste le parole di coach Pellegrini: "Complimenti ai ragazzi di coach Mordaci che non hanno mai mollato. Un bel gruppo di ragazzi che lottano assieme. Forse quello che ogni tanto manca ai nostri ragazzi, quella voglia di emergere collettivamente e di aiutarsi vicendevolmente. Il vantaggio che abbiamo in partita è frutto di sprazzi di gioco, non di una corale e continua prestazione tecnica. Abbiamo molto su cui lavorare. Sono molto felice comunque della vittoria, raggiunta nonostante le tante assenze".

EMI BASKET GUBBIO - TIFERNO PALLACANESTRO 69 - 50 

GUBBIO: Fondacci 0, Ioni 14, Minelli 6, Bianchi 0, Cerafischi 11, Vispi 9, Antonioli 0, Bianconi 8, Brunetti 13, Farneti 4, Palazzari 4. All. Pellegrini.

TEFERNO: Mori 6, Romanetti 0, Tassi 2, Borghini 10, Soldani 1, Bambagiotti 0, Pruscini 4, Pauselli 8, Puletti 10, Godioli 9, Ottaviano 0. All. Mordaci.

CSI | TORNA IL SORRISO. BATTUTO IL GRUPPO FALCEPPO
UN PO' CONTRATTI ALL'INIZIO, MA SI ESPUGNA ANCHE ELLERA. PRIMATO CONSERVATO