Parte con una vittoria la nuova avventura dell’Emi Basket Gubbio nel campionato di Divisione Regionale 2 (ex Promozione) a cadere sul parquet di casa sono i Leoni Altotevere, una delle squadre protagoniste dello scorso campionato di Promozione.

Avvio di gara in equilibrio e giocato su buoni ritmi da entrambe le squadre, a metà quarto i ragazzi di coach Ambrogi spingono sull'acceleratore e piazzano il break che spacca di fatto la partita 21 a 7 alla prima sirena.
Secondo parziale più equilibrato con i nostri che gestiscono bene il vantaggio che non scende mai sotto la doppia cifra, 32-17 alla fine del primo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi la partita non cambia, l'esperienza dei padroni di casa permette una gestione tranquilla del match fino al 67 a 48 finale.

Coach Ambrogi: "Finalmente è iniziato il campionato, ci stiamo preparando da fine agosto per affrontare al meglio la stagione. Quest’anno ho un gruppo composto da un bel mix di esperienza e spensieratezza, con l’obiettivo che resta quello di dare minuti importanti ai più giovani del gruppo.
In merito alla partita, a parte la partenza contratta che ci poteva stare poi siamo andati subito in controllo Anche quando gli avversari ci hanno messo la zona, non ci siamo scomposti e con calma abbiamo trovato buone soluzioni. Unica pecca i tanti errori dalla lunetta soprattutto all’inizio quando la partita era ancora aperta".


EMI BASKET GUBBIO - LEONI ALTOTEVERE 67-48
(21-7; 11-10; 16-10; 19-21)
Arbitri: Lombrici - Falomi

GUBBIO: Mariani 8, Cappannelli 12, Ambrosini 0, Pierotti 5, Pappafava ne, Lupini  9, Maurizi 3, Minelli 8, Tironzelli 11, Cesari 8, Paciotti 3. All. Ambrogi

LEONI: Berettoni 5, Biti 0, Callegari 4, Rondoni 0, Giovannoni 0, Pucci 28, Crispoltoni 2, Toscano 7, Pierotti 0, Tonani 2. Minestrini 0.
 

SCONFITTA 67 A 48 CONTRO LA NESTOR
ALLA POLIVALENTE ARRIVA LA PRIMA VITTORIA, BATTUTO CONTIGLIANO 74-47