Alla Polivalente erano difronte la prima contro la seconda della classe ed è la Pallacanestro Perugia che esce vittoriosa e si conferma forse la squadra rivelazione perché dopo aver subito la sconfitta in casa proprio per mano dei nostri ragazzi non ha saputo poi perdere. 
Partita strana perché nonostante il punteggio all’intervallo lungo dice 36-45 in favore degli ospiti i nostri ragazzi non hanno quel calo psicologico che forse ci si aspettava da una partita del genere. I 45 punti perugini sono frutto di canestri facili concessi e dei troppi rimbalzi offensivi dei perugini. 
Serata come detto sotto tono da parte dei nostri che nel 1Q e sopratutto nel 2Q non trovano mai vantaggi di punteggio (14-17 e 21-28) 
Troppi gli errori anche in situazioni facili avute in mano e anche la serata no all’arco non aiuta i nostri ad andare avanti. 
Ultimo quarto poi non si registrano cose eclatanti se non che Grande infila una serie di tre bombe a pochi minuti dall’ultima sirena che spazza via le ultime speranze dei ragazzi eugubini. 
Punteggio finale 57-61 in favore dei perugini che continuano così il loro trend positivo. Eugubini ora obbligati ad andare a prendere 2 punti preziosissimi in ottica seconda fase del campionato per non veder vanificato il buon lavoro fatto fino ad oggi.

Così Ambrogi a fine partita: “Non ho molto da dire oggi, non siamo riusciti a gestire ancora una volta le occasioni nitide che ci creiamo nell’arco della partita. Lo sapevo che sarebbe stata tosta perché loro ci avevano messo un in difficoltà anche all’andata, la loro voglia di vincere si è vista per tutti i 40' mentre non ho visto questa stessa voglia nei miei ragazzi. Però nessun dramma o particolari allarmismi, ora testa al match di Castello, venerdì 3 febbraio ore 21, fondamentale per conquistare la seconda fase dove vogliamo essere protagonisti”.


EMI BASKET GUBBIO - PALLACANESTRO PERUGIA 57 - 61
(14-17, 7-11, 17-15, 19-18)
Arbitri: Mariottini - Pepe

GUBBIO: Paciotti 3, Mariani 6, Cecchini 10, Bossi 8, Gaggiotti 0, Pierotti 6, Polidori ne, Maurizi 14, Flamini 10, Minelli 0, Padeletti ne. All. Ambrogi

PERUGIA: Ercoli ne, Bernardo 3, Grande 11, Nicolini, Buttiglia 5, Tomassini 13, Chiurulla 7 ,Roscioli 13, Iachettini 6, Rubini, Tonzani 3, Ciappi ne. All. Breghi

UNDER 13 | BEL SECONDO POSTO NEL TORNEO CSI
GUBBIO, CORSARA A PERUGIA, RITROVA LA VETTA DELLA CLASSIFICA