Bella vittoria per i nostri ragazzi che alla Polivalente si impongono sulla Pallacanestro Perugia per 48 a 33.

Inizio di match con la difesa eugubina che fa da padrona, i nostri sono bravi a non concedere tiri facili agli avversari e nonostante qualche errore di troppo in attacco chiudono il primo parziale sul +8. 
Nel secondo quarto i ragazzi di coach Bencivenga provano a ricucire ma Sannipoli e compagni continuano a macinare gioco trovando buone conclusioni sia in transizione che a difesa schierata, 27 - 12 a metà match.

Al rientro dagli spogliatoi dopo un inizio di marca perugina i nostri sono bravi a reagire allungando ancora e chiudendo di fatto il match portandosi sul + 24 alla penultima sirena.
L'ultimo parziale che serve solo agli ospiti per ridurre il gap fino al 48 a 33 finale complice anche un netto calo di tensione dei nostri che tra conclusioni affrettate e palle perse concedono troppi tiri facili agli avversari.

Coach Spogli: “Sono molto soddisfatto della prestazione di tutti i ragazzi. Siamo stati molto attenti e presenti in difesa nonostante qualche rimbalzo di troppo lasciato agli avversari; in attacco siamo riusciti a trovare buone collaborazioni facendo scelte giuste magari sbagliando qualcosa di troppo ma questo fa parte del gioco soprattutto in questa fase di crescita dei ragazzi.  Molto importante è stata la voglia di lottare su ogni pallone messa da tutti per buona parte del match. Peccato per l'ultimo parziale in cui abbiamo giocato con troppa sufficienza affrettando tiri e concedendo troppe palle perse ma come detto sopra anche questo fa parte del percorso di crescita dei ragazzi”.
 

EMI BASKET GUBBIO - PALLACANESTRO PERUGIA 48 - 33
(11-3, 16-9, 17-8, 4-13)

GUBBIO: Cecchini 0, Maranghi 0, Belbello 4, Caldarelli 10, Radice 0, Capponi 0, Tironzelli 5, Franceschetti 0, Pierini 5, Ferrari 8, Sannipoli 16, Mariucci 0. All. Spogli

PERUGIA: Pierluigi 2, Maghini 3, Cerqueglini 0, Santarella 5, Fodra 2, Kapedanas 2, Alazio 14, Gobbetti 3, Donnini 2, Santocchi 0. All. Bencivenga

UNDER 17 | ANCORA UNA VITTORIA
CSI | 2Q DEVASTANTE. IL MALDOSSI BATTE UNA BUONA EMI BASKET GUBBIO