È amaro l’esordio del Basket Gubbio nel girone M di Serie C Unica. I biancoblu di coach Lorenzo Cecchini, infatti, escono sconfitti dal PalaDiVIttorio di Terni, cedendo il passo al roster di casa per 60-50. 
La gara parte in equilibrio. Alla fine del primo quarto, dopo sorpassi e controsorpassi degli ultimi minuti, la situazione è di sostanziale parità, ma è nella seconda frazione di gioco che cambia il volto del match. L’attacco del Basket Gubbio, infatti, s’inceppa: i biancoblu faticano a creare gioco e spesso chiudono le azioni con un tiro forzato allo scadere dei 24 secondi (Gubbio arriva all'intervallo lungo con 6/32 dal campo e solo 3 punti segnati nel quarto). Il Basket Terni è bravo ad approfittare del momento fuori fase degli eugubini e chiude il primo tempo in vantaggio di 16 lunghezze. 
Come visto lo scorso anno, al rientro dagli spogliatoi il Basket Gubbio ha un piglio diverso, si rimbocca le maniche e aggredisce maggiormente la partita riportando lo svantaggio in singola cifra. La buona prestazione del terzo quarto, macchiata dall'espulsione di Razzi nel finale del periodo, dà la spinta giusta per affrontare il finale di partita. 
Nell'ultimo parziale il roster di coach Cecchini continua a lottare e si porta fino al -5 ma, a una manciata di minuti dalla sirena finale, Amadio piazza due triple consecutive che spengono la minaccia eugubina. La prima uscita stagionale si conclude quindi sul 60-50 per il Basket Terni. 
La sconfitta deve ora essere trasformata in rabbia agonistica per affrontare al meglio le sfide future, la prossima sarà sabato 11 ottobre alle ore 18:30, per l'esordio stagionale tra le mura amiche della Polivalente contro Alba Basket.

BASKET TERNI - BASKET GUBBIO 60-50

TERNI: Metalla 0, Buccini 5, Mandrelli ne, Negoita ne, Marra 18, Nesu ne, Leoni 0, Comastri 11, Donkor 2, Amadio 11, Kovachev 0, Bassetti 13

GUBBIO: Di Simone 7, Beccafichi 7, Cecchini R. 0, Marcone 6, Bianchi ne, Mulazzani 8, Carter 13, Berti 2, Vispi ne, Flamini 0, Razzi 5, Palazzari 2

PARZIALI: 15-13, 17-3, 13-22, 15-12.
 

RITORNA L'IBE CAMP