Domenica d’alta quota nella serie D Umbra. Si affrontano Virtus Terni ed Emi Basket Gubbio, appaiate al primo posto in classifica a punteggio pieno.

Parlare di classifica dopo cinque giornate è inutile. Sicuramente si affrontano due squadre che ambiscono ai primi posti, ma è presto per i verdetti. Noi siamo all’inizio di una serie di partite difficili (Marsciano, Ponte, Ellera e Cannara, prima di chiudere alla sosta natalizia con Viterbo), e dobbiamo farci trovare pronti fisicamente e mentalmente”

Domenica il duello tanto atteso, tra due dei migliori realizzatori del campionato, Wurm da una parte, Trastulli dall’altra.

Sicuramente è un piacere vederli giocare. Soprattutto molto utile per i giovani della nostra regione, per il nostro movimento. Trastulli viaggia a 26,6 di media e sicuramente il suo bottino lo farà anche domenica. Dobbiamo essere bravi invece a limitare gli altri, soprattutto negli intangibles del gioco. Palle sporche, rimbalzi, canestri in transizione. Non sarà solo Wurm vs Trastulli”

Condizione fisica della squadra?

Purtroppo siamo privi ancora di Tironzelli, mentre Fiorucci ha lavorato a parte tutta la settimana e valuteremo se e quanto utilizzarlo. Fortunato è rientrato dallo stage in Ungheria, mentre Stupelis inizia a muovere i primi passi in palestra, con la speranza di vederlo in campo prima della sosta. I giovani saranno impegnati anche in Promozione (stasera ore 18, Polivalente, ndr.) e dopo decideremo i convocati”.

CSI | Ritorno alla vittoria contro Rifondazione Salesiana
UNDER 15 | BATTUTA D'ARRESTO CONTRO IL PERUGIA BASKET