Brutta prestazione per i ragazzi di coach Spogli al PalaFoccià contro i pari età del Perugia Basket.
Inizio subito difficile, i perugini scappano sul 10 a 1 con i nostri che faticano oltremodo a trovare soluzioni in attacco. Nel secondo parziale qualcosa sembra cambiare, Tasso e compagni riescono ad aumentare la pressione difensiva e a trovare qualche buona soluzione in 1 contro 1 per il 26 a 20 di metà match.

Al rientro dagli spogliatoi Perugia allunga ancora; i nostri provano a reagire ma sia l'attacco che la difesa funzionano a fasi alterne e a inizio ultimo parziale i ragazzi di Mongelli volano sul +18 e chiudono di fatto il match, c'è ancora tempo per qualche buona giocata dei nostri fino al 55 a 42 finale.

Coach Spogli: “Siamo scesi in campo troppo timorosi subendo in maniera eccessiva la pressione difensiva dei nostri avversari. Abbiamo giocato a sprazzi alternando buone giocate ad errori banali. Sappiamo che c'è molto su cui lavorare e che queste sconfitte fanno parte del nostro percorso di crescita. 
Rimane il dispiacere per la sconfitta e soprattutto per l'atteggiamento di inizio match ma sappiamo che tutto questo ci deve dare un ulteriore stimolo per continuare a lavorare con sempre maggior impegno e concentrazione".
 

PERUGIA BASKET - EMI BASKET GUBBIO 55 - 42
(12-5, 14-15, 17-11, 12-11)

PERUGIA: Bencivenga 12, Baldassarri 8, Reami 18, Pecetti 9, Roscini 2, Lema 4, Ubertini 2, Marzano 0, Mauro 0, Mucci 0, Parlani 0. All. Mongelli

GUBBIO: Esposito 5, Minelli 2, Tasso 0, Gasparini 0, Carfagna 1, Bianconi 2, Murgia 0, Fondacci 6, Tosti 6, Bianchi 9, Chiesa L. 3, Chiesa T. 8. All. Spogli

VIRTUS TERNI VS BKG PER IL PRIMATO
UNA SQUADRA SOLA AL COMANDO: BKG CORSARO A TERNI