Continua il momento no della nostra serie D che nel recupero della 10° giornata cade sul campo del NPC Fara in Sabina.

Situazione un po' surreale al palazzetto di Fara in Sabina con i nostri costretti a cambiarsi in uno spogliatoio buio e freddo a causa di un guasto all'impianto elettrico oltre questo ci si mette un imprevisto occorso al primo arbitro c'ha fa slittare l'inizio della partita di 10'.

Passando al campo il match inizia su buoni ritmi ma con molti errori al tiro, Cecchini trova i primi punti dell'incontro, sono poi Fiorucci e Brunetti che provano ad allungare la reazione dei padroni di casa è affidata a Gabriele Salamone e ad Allegra, una tripla di Pettinacci e 2 punti sulla sirena di Fiorucci fissano il punteggio sul 11 a 16 al primo intervallo.

Secondo parziale sulla falsa riga del primo; Pettinacci infila 6 punti consecutivi e prova a piazzare il break ma sono ancora Allegra e Gabriele Salamone che tengono i padroni di casa nel match fino al 25 a 28 di metà partita.

Calano le percentuali; Venturi e Cesari sono gli unici a trovare il canestro per i nostri: sull'altro fronte Cooper lavora bene nel pitturato con Francesco Salamone che trova 4 punti consecutivi reisce a mantenere il match in sostanziale parità 36 - 38.

Ultimo quarto con i nostri che con Mariani e Pettinacci riescono ad andare sul +7 con 6 minuti da giocare. Poi purtroppo come successo spesso in questa stagione qualcosa si blocca, un paio di conclusioni forzate e alcune palle perse banali aprono il campo alla transizione dei laziali; Gabriele Salamone si esalta e guida i suoi alla rimonta; Fiorucci e compagni trovano la miseria di 2 punti (15 a 2 il parziale negli ultimi 6') e così i padroni di casa allungano fino al 56 a 50 e possono così festeggiare la prima vittoria della stagione.

NPC FARA IN SABINA - EMI BASKET GUBBIO 56 - 50
(11-16; 14-12; 11-10; 20-12)

FARA IN SABINA: Allegra 11, Salamone F. 9, Salamone G. 21, Giustini 2, Sartini A., Sartini R. 7, Cooper 6, Lupi. All. Cusenza

GUBBIO: Kraaijenbosh 2, Brunetti 4, Venturi 9, Fiorucci 5, Pierotti, Mariani 7, Pettinacci 14, Cesari 7, Minelli ne, Cecchini 2. All. Spogli Ass. Gasparini

UNDER 19 | EMI BASKET GUBBIO - UNION BASKET 71 - 42
COACH MARCO MARTINA NUOVO CAPO ALLENATORE