Match bello e combattuto quello della nostra Under 14 che al Commerciale ha la meglio sui pari età dell'UBS Foligno, 55 - 53.

Grande intensità quella messa in campo fin da subito da ambo le parti, gli ospiti mettono una grande pressione difensiva trovando soluzioni in transizione a cui i nostri sono bravi comunque a rispondere con buone giocate in 1c1. In difesa concediamo qualcosa di troppo e all'intervallo i folignati sono avanti 31 a 28.

Seconda parte di match che ricalca i primi 20', le squadre si rispondono colpo su colpo e si arriva agli ultimi 3' con i folignati che provano ad allungare, i nostri sono bravi a piazzare il contro-break e si portano sul + 4 (51-47).
Foligno torna a -2 con una manciata di secondi sul cronometro, i nostri fanno 0/2 dalla lunetta, il rimbalzo non viene controllato dai ragazzi di coach Spogli e la palla finisce fuori con 3" da giocare. Time out Foligno con coach Foglietta che disegna la rimessa, la nostra difesa però è attenta, gli ospiti non riescono nemmeno a tirare e a festeggiare, per la prima volta in questa II fase, sono Belbello e compagni.

Coach Spogli: “Sono molto contento per i ragazzi perchè dopo le buone prove con Bosico Terni e Giromondo Spoleto in cui però purtroppo non eravamo riusciti a fare risultato avevamo bisogno di trovare la prima vittoria in questa II fase e ci siamo riusciti in un match bello tosto, in cui siamo stati bravi a combattere su ogni palla rimanendo uniti anche nei momenti di difficoltà”.


EMI BASKET GUBBIO - UBS FOLIGNO 55 - 53
(18-18, 13-10, 12-12, 12-13)

GUBBIO: Cecchini 1, Belbello 14, Caldarelli 4, Radice 0, Capponi 2,  Tironzelli 4, Franceschetti ne, Pierini 6, Ferrari 12, Sannipoli 10, Palazzari ne, Mariucci 2. All. Spogli

FOLIGNO: Pondi 6, Felicetti 14, Giacinti 0, Pesciaioli 6, Covaci 0, D'Atanasio 2, Rizzardo 2, De Curtis 2, Rinelli 0, Cruciani 0, Bonnet Silva 19, Vukaj 2. All Foglietta

UN PO' CONTRATTI ALL'INIZIO, MA SI ESPUGNA ANCHE ELLERA. PRIMATO CONSERVATO
UNDER 15 | LA II FASE INIZIA CON UNA VITTORIA. BATTUTO TODI