Partenza con il freno tirato per i ragazzi di coach Spogli che nei primi due quarti faticano a trovare soluzioni in attacco merito anche della buona difesa bastiola brava a chiudere bene nel pitturato. Qualche buona giocata di Sannipoli e Ferrari portano comunque i nostri sul + 14 al riposo lungo (30-16).

Al rientro dal riposo lungo Belbello e compagni sono bravi a scappare definitivamente, grazie ad un'ottima difesa e, finalmente, a buone giocate in campo aperto (51-20).
I ragazzi di coach Calisti nonostante il punteggio non smettono di lottare riuscendo anche ad aggiudicarsi l'ultimo parziale.

Le parole di coach Spogli: “In avvio di match abbiamo sofferto eccessivamente la difesa bastiola ma siamo stati comunque bravi a reagire alle difficoltà giocando di squadra, nonostante anche qualche errore gratuito di troppo. Nel terzo quarto siamo riusciti ad aumentare l'attenzione difensiva ma soprattutto abbiano finalmente iniziato a correre. La cosa più importante, a parte comunque la soddisfazione per le vittorie, come più volte detto, è il grande impegno che questo gruppo mette ogni settimana in allenamento”.
 

EMI BASKET GUBBIO - VIRTUS BASTIA 63 - 35
(14-8, 16-8, 21-4, 12-15)

GUBBIO: Cecchini 0, Maranghi 0, Belbello 13, Caldarelli 8, Radice 2, Capponi 2, Tironzelli 6, Allegrucci 0, Pierini 0, Ferrari 15, Sannipoli 15, Mariucci 2. All. Spogli

BASTIA: Magro 0, Grigioni 0, Armati 0, Budlla 11, Mencaroni Poiani 4, Kepi 0, Rossi 5, Giugliarelli 3, Marini 0, Ronca 8, Vincenti 2, Naumenko 2. All. Calisti

CSI | COMBATTE MA CEDE AI PAINTERS MARSCIANO
PROMOZIONE | CHIUSO IL GIRONE D'ANDATA. CONVINCENTE VITTORIA CONTRO IL CASTELLO