La settimana appena conclusa porta sicurezze in casa EMI Basket Gubbio per quanto riguarda la banda guidata da Pierotti & co.

La vittoria in casa contro Castello Basket 2020 per 68-53 ha dimostrato la forza del gruppo che questi ragazzi, guidati da coach Ambrogi, mettono in campo settimana dopo settimana. Sabato si affrontavano le prime della classe ma il risultato ha evidenziato come detto la forza dei nostri ragazzi.

Bel primo tempo concluso sul risultato di 39-26 per l’EMI Basket Gubbio ma nonostante la grande attenzione difensiva e soprattutto le buone conclusioni offensive diano una certa tranquillità ai nostri non portano all’allungo sperato perché un ottimo ed organizzato Castello resta aggrappato alla partita con Volpe e Zorgnotti. 
Il secondo tempo poi i ragazzi mettono in campo quell’energia che piace a coach Ambrogi e al pubblico presente alla Polivalente e grazie anche ad uno strepitoso Maurizi, autore ancora una volta di una prestazione superlativa con 22 pt a referto, che trascina i suoi con carattere e grinta a lottare su ogni pallone e non lasciare scampo all’avversario. L’ultimo quarto poi la partita va da se fino al risultato finale di 68-53 in favore dell’EMI Basket Gubbio 

EMI Basket Gubbio che resta saldamente al primo posto e che il prossimo turno riposa per tornare sul parquet di casa il 12 Dicembre contro UISP Perugia valida per la prima partita del girone di ritorno. 

Queste le parole di coach Ambrogi alla fine della partita: “Ci siamo preparati molto bene questa settimana con allenamenti intensi per lo scontro al vertice e devo dire che  a parte il primo tempo dove non sono arrivate conclusioni facili per la buona difesa di Castello, il secondo tempo è stato nettamente migliore. Devo dire grazie ai miei ragazzi per la totale disponibilità, il sacrificio e la voglia che ci mettono sempre e in ogni circostanza. Ora abbiamo il turno di stop in campionato e un pochino mi dispiace perché avevamo ritmo ma non ci faremo cogliere impreparati alla ripresa con UISP che sappiamo come sono e che tipo di atteggiamento hanno nell’arco dei 40 minuti”.

Coach cosa ne pensa dei singoli arrivati a questo punto della stagione.

“Guardiamo piuttosto la squadra e non ai singoli. Stiamo recuperando Maurizi che anche contro Castello ha tirato fuori una prova impressionante, abbiamo molti giovani in squadra come Polidori, Anastasi e Cerafischi che stanno ingranando e stanno trovando continuità. Sta recuperando in fretta anche Gaggiotti che ci sta dando una mano sia con le rotazioni sia con la sua tecnica. Ma come detto l’importante, piuttosto che i singoli, è la squadra e io vedo una squadra che gioca insieme, soffre insieme e vince insieme”.
 

EMI BASKET GUBBIO – CASTELLO BASKET 2020   68-53
(14-16, 25-10, 15-19, 14-8)
Arbitri: Fioretto - Lombrici

GUBBIO: Gaggiotti 0, Pierotti 11, Mariani 6, Bossi 5, Maurizi 22, Minelli 4, Paciotti 7, Tironzelli ne, Cecchini 11, Anastasi 2 . All. Ambrogi

CASTELLO: Masi 0, Mearelli 2, Giovagnini 2, Volpe 19, Mariotti 0, Martinelli 5, Zorgnotti 11, Touray 7, Ortolani 7, Mattiacci 0.  All. Pennacchini 

UNDER 14 | NIENTE DA FARE PER IL BASTIA AL COMMERCIALE
PESSIMO APPROCCIO AL MATCH. ELLERA CORSARA ALLA POLIVALENTE