Non riesce più a vincere l’Emi Basket Gubbio. Nella seconda giornata della seconda fase del campionato di promozione i ragazzi di coach Ambrogi inciampano tra le mura amiche, a passare alla Polivalente è l’ottima ed organizzata Interamna Terni di coach Fratini. 
Una partita che vede i ternari padroni per lunghi tratti del match grazie a Scodellaro, per lui 25pt a referto, e Alija (13pt) oltre che ad una solida prestazione difensiva.

1Q che dimostra subito la forza ternana, pronti via e i neroverdi volano sul +10 (11-21). 
Il 2Q è segnato dall’espulsione per proteste di coach Ambrogi che dopo un fallo evidente a tutti non fischiato, alza il tono di voce e si fa uscire qualche parolina di troppo, prendendo prima un fallo tecnico per poi essere espulso. 
I ragazzi di coach Ambrogi reagiscono dimostrando di crederci e di potersela giocare alla pari con i ternani e vanno all’intervallo lungo sul 29-33. 

Il 3Q sembra essere la fotocopia del primo, Terni passa a zona e nonostante i nostri provino a rimanere in partita, piazza il break che riporta il vantaggio oltre la doppia cifra, 45-60 con 10’ sul cronometro. 
Nel 4Q Pierotti e c. provano con grande orgoglio a riaprire il match arrivando al -4 ma non basta perché le troppe palle perse e i troppi errori in fase offensiva permettono all’Interamna di allungare di nuovo fino al 56-69 finale che sancisce la quarta sconfitta consecutiva, tra prima e seconda fase, per i nostri ragazzi.

Queste le parole di coach Ambrogi a fine partita: “Usciamo sconfitti da questa partita è vero ma come ho detto ai ragazzi a parte il risultato in se mi è piaciuto l’atteggiamento messo in campo da parte di tutti quelli che sono stati chiamati in causa. Voglio elogiare anche i ragazzi dell’U17 Bianconi e Farneti che sono stati scesi in campo in una partita complicata hanno comunque dato una bella risposta”

Il prossimo impegno per i nostri sarà domenica 12 marzo sul difficilissimo campo di Passignano, uscito vincente dalle prime due partite di questa II fase. 

EMI BASKET GUBBIO - INTERAMNA TERNI 56 - 69
(11-21, 18-12, 16-27, 11-9)
Arbitri: Errico - Petritaj

GUBBIO: Paciotti 4, Bianconi 0, Cecchini 21, Farneti 1, Polidori ne, Pierotti 4, Benedetti 0, Mariani 20, Flamini 6, Minelli 0, Cerafischi 0. All. Ambrogi

TERNI: Claudiani 0, Scodellaro 25, Tagliatesta 4, Belvedere 6, Centonze 9, Rosi 2, Alija 16, Antonini ne, Capotosti 0, Banico ne, Corpetti 2, Giombini 5. All. Fratini

UNDER 15 | IL BKG CHIUDE LA PRIMA FASE CON UNA VITTORIA
6 IN A ROW!