Buon esordio dell’Emi Basket Gubbio in quel di Porano. I ragazzi di coach Martina si impongono con un autoritario 40-71, trovando ottime risposte dalla metà campo difensiva, aprendo poi il campo in maniera a tratti entusiasmante. Con un parziale monstre nel 2Q di 32-5, Fiorucci e compagni mettevano il risultato in ghiaccio già all’intervallo (16-46).

Eppure l’inizio sembrava da incubo, con il BKG fermo al palo dopo 6’ di gioco. Parziale di 8-0 firmato Pimpolari per i padroni di casa che costringevano al time out coach Martina. Di lì in poi solo BKG. Tante deflections e gioco in transizione con la forbice che si allarga inesorabilmente (saranno 46 pt in 14’ di gioco!).

Dopo l’intervallo, era lecito aspettarsi una reazione dei padroni di casa che puntualmente arriva con tanto orgoglio, ma non basta. Nonostante la partita si sporchi un pò troppo, Gubbio riesce a controllare il vantaggio per il 40-71 finale.

Coach Martina: “Ho visto i ragazzi con tanta fiducia, nonostante l’inizio shock. Abbiamo lavorato quasi esclusivamente sulla difesa in questo corto precampionato, e devo dire che la risposta è stata davvero sorprendente oltre le mie aspettative. Merito di un gruppo solido e coeso. In attacco c’è ancora tanto da lavorare, ma questa è la strada giusta”.

ORVIETO BASKET - EMI BASKET GUBBIO 40 - 71
(11-14, 5-32, 14-10, 10-15)
Arbitri: Lupetti - Mariottini

ORVIETO: Mihales 4, Graziani, Bonifazi 6, Trinchitelli 7, Pimpolari 8, Dini 3, Rettori, Tafuro, Russo, Brinza 7, Dubini, Cavalloro 5. All. Fratini

GUBBIO: Wurm 22, Pierotti 1, Fiorucci 4, Sannipoli 1, Bossi 5, Fortunato 13, Pettinacci 5, Tironzelli 1, Cesari 13, Cecchini 6. All. Martina

 

2 video
28 foto
SILENZIO, PARLA IL CAMPO…
"Voglio che chi viene a vederci si immedesimi nella nostra squadra."