Esordio stagionale per l’Emi Basket Gubbio, che domani alla Polivalente (h.18) ospita il Basket Contigliano, squadra dominatrice della scorsa regular season, reduce però da una pesante sconfitta interna rimediata all’esordio contro la forte Nestor Marsciano. 

Le parole di coach Martina:

Non so che partita aspettarmi. Probabilmente ci sarà l’emozione di giocare la prima partita in casa, ma vedo un gruppo compatto e coeso che lavora duramente in settimana su ogni dettaglio. Purtroppo non avremo ancora della partita Venturi (da valutare in settimana), ma per il resto la squadra sta bene.”
 

Contigliano ha dominato la scorsa stagione, uscendo malamente ai Play Off. Quest’anno ha cambiato molto...

Dalle poche notizie in nostro possesso, dovrebbe essere una squadra composta da qualche veterano e da giovani promesse del vivaio della vicina Rieti (sia La Foresta che NPC). Hanno perso tre pedine importanti rispetto allo scorso anno, rimpiazzate da altrettanti giovani che usano questa categoria come trampolino di lancio per la loro carriera. Credo sarà una partita molto fisica, che ci deve vedere pronti come ad Orvieto in difesa per avere punti facili in transizione. Dovremo essere molto attenti a gestire il ritmo, lavorando con maggior fluidità in attacco, nella continua ricerca di timing e spacing”

Che clima ti aspetti alla Polivalente?

Ho detto ai ragazzi che domani inizia il nostro percorso in casa, con l’obiettivo di trascinare sempre di più la città, che è molto esigente, e riempire il palazzetto. Voglio che chi ci venga a vedere si immedesimi nella nostra squadra, sprigionando energia e collaborazione senza risparmiarsi”

BASKET GUBBIO, BUONA LA PRIMA!
BKG OTTIMO L’ESORDIO CASALINGO