Match senza valore ai fini della classifica, ultimo di regular season, quello tra l'EMI Basket Gubbio (11°) e la CONIVAR Orvieto Basket (10°) visto che entrambe le squadre conoscevano già il loro destino nella post season, post season che le vedrà subito di nuovo difronte nel primo turno dei play out.

Buon inizio di match per i nostri che provano subito ad allungare grazie a buone percentuali dai 6,75; Orvieto, che si presenta con solo 8 giocatori a referto, si affida a Russo e Giorgini per cercare di rimanere in scia ma sono ancora le triple di Brunetti e Bossi che alla prima sirena portano il vantaggio in doppia cifra per i ragazzi di Martina (27-17).

Nel secondo parziale i ritmi calano, Reggiani e Pettinacci nel pitturato fanno un po' quello che vogliono; gli ospiti però non mollano e con Lipparoni che infila 3 triple consecutive riportano il match in parità (30-30). I nostri sono bravi a reagire immediatamente e prima Venturi poi la tripla di Brunetti fissano il punteggio sul 39 a 32 a metà partita.

La rientro dal riposo lungo l'inerzia del match ritorna saldamente nelle nostre mani, Reggiani e Cesari trovano facili soluzioni in area; Pettinacci colpisce dalla lunga e grazie ad una buona difesa che limita gli attacchi orvietani, il vantaggio sale fino al 62 a 48 alla penultima sirena.

Ultimo quarto con coach Martina che continua a dare spazio a tutti gli effettivi, mentre Orvieto sembra non crederci più, e così il match scivola tranquillo fino al 81 a 61 finale.

Vittoria, che se anche non aggiunge nulla alla classifica, serve sicuramente per dare lo slancio giusto in vista dei play out che, come detto all'inizio, ci vedranno di nuovo affrontare i ragazzi dell'Orvieto Basket.

EMI BASKET GUBBIO - CONIVAR ORVIETO BASKET 81 - 61

(27-17, 12-15, 23-16, 19-13)

GUBBIO: Kraaijenbosh 5, Brunetti 6, Venturi 9, Reggiani 14, Pierotti M. 2, Mariani 7, Pettinacci 12, Tironzelli A. 5, Cesari 10, Cecchini 6, Bossi 5. All. Martina Ass. Gasparini - Ambrogi

ORVIETO: Mihales 6, Lipparoni 13, Morelli 3, Bonifazi 8, Tafuro 0, Russo 15, Giorgini 13, Graziani 3. All. Abet

ALLA POLIVALENTE CADE ANCHE LA VIRTUS TERNI
UNDER 10 E UNDER 12 INSIEME ALLE FINALI NAZIONALI CSI