Una giornata di festa all’insegna dell’aggregazione e dello sport, che ha visto protagonista la nostra Società: doppia soddisfazione, infatti, per i nostri gruppi Minibasket guidati da Luciano Matteucci, che nella giornata del 25 aprile si sono aggiudicati, nelle Finali Regionali CSI "Sport & Go" di Spello, il primo posto e quindi l’ambita qualificazione alle Finali Nazionali, sia nella categoria Under 12 che in quella Under 10.

Procediamo con ordine: in mattinata è stata la volta degli Under 12, scesi in campo con la consueta voglia di divertirsi in nome di un sano e costruttivo agonismo, mai fuori le righe. Con questa premessa, i nostri portacolori hanno avuto la meglio sugli amici della Tiferno Pallacanestro, in semifinale, e del Bastia Basket School in finale.

Nel pomeriggio invece percorso più impegnativo per gli Under 10, che si sono aggiudicati prima il gironcino contro Basket Cannara, Bastia Basket School B e Tiferno Pallacanestro. E che in finale hanno avuto la meglio ancora contro il Bastia Basket School. Incontri avvincenti, equilibrati e ricchi di emozioni, che rappresentano certamente una tappa importante per il proprio percorso di maturazione, non solo sul campo da gioco.

Grande gioia, quindi, per i nostri piccoli atleti e bella soddisfazione per lo staff e per la società tutta, nonché per il numeroso pubblico amico accorso per l’evento.

A parte il risultato sportivo, sicuramente importante, che ci apre le porte per le Finali Nazionali di Cesenatico (15/19 giugno), la cosa più bella è stata vedere il sorriso dei nostri piccoli atleti e la certezza che queste esperienze costituiscono un grande momento di crescita per tutto il settore Minibasket dell'EMI Basket Gubbio.

Avanti così e appuntamento, col consueto entusiasmo, a Cesenatico!

UNDER 10
UNDER 12

 

BELLA VITTORIA NELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
STAFF TECNICO SENIOR 2022/23