Vince ancora l’EMI Basket Gubbio e chiude la serie contro un’ ottima Spello, approdando in semifinale.

Prima di tutto, i complimenti agli avversari. Hanno giocato una bella pallacanestro, dimostrando una vera compattezza di squadra anche nei momenti difficili.

La partita ripercorre i binari di gara1, con Gubbio avanti di 14 all’intervallo grazie ad un bel gioco d’insieme che vede un Wurm ispiratissimo. Ad inizio 3Q poi, gli eugubini scappano fino +22, ma Spello non abbandona mai la partita, ricucendo il gap fino al -9. Ma è troppo tardi. Una bomba di capitan Fiorucci e un gioco da 3pt del solito Wurm, chiudono match e serie.

Ora semifinale contro l’Union Terni di Trastulli, corsara in gara2 ad Ellera.

Coach Martina: “Abbiamo controllato meglio i rimbalzi in questa gara 2, e giocato con più qualità in attacco. Ora dobbiamo salire ancora di livello, soprattutto difensivamente, nella serie contro Terni. In attacco, ci accontentiamo ancora troppo del nostro talento, ma abbiamo coinvolto meglio i lunghi e trovato più equilibrio. Dobbiamo estendere per più tempo la voglia di cercarci e condividere la palla, gestendo meglio i vantaggi”.


SPELLO SIOUX - EMI BASKET GUBBIO 67-79
(16-19, 13-24, 21-18, 17-18)
Arbitri: Mariottini - Bianchini

SPELLO: Capezzali 2, Lupparelli, Marini 5, Vantaggioli 4, Papa 6, Momi 13, Trottini 2, Buono D. 7, Dolci 15, Albi, Tosti 1, Silvestri 11. All. Buono G.

GUBBIO: Cecchini 7, Bossi 3, Wurm 25, Venturi 1, Fiorucci 6, Moscatelli 2, Paffi 2, Fortunato 14, Pettinacci, Tironzelli, Cesari 12, Novatti 7. All. Martina

CSI | 2° TURNO PLAYOUT. ESPUGNATO FOLIGNO IN GARA 1
UNDER 17 | ESORDIO VINCENTE NELLA II FASE. ESPUGNATA TERNI