Vittoria al cardiopalma per l'EMI Basket Gubbio all'esordio nella seconda fase del 
campionato under 17 in casa dell'imbattuta Union Terni. 

Tante le assenze per coach Pellegrini che arriva al Pala Di Vittorio con un assetto ampiamente rimaneggiato. 
Tanti i rebus sin dall'inizio da risolvere per i ragazzi eugubini, vista la grande fisicità dei pari età ternani, ma con coraggio i nostri si sono subito interfacciati alla partita con concentrazione e spirito di sacrificio. 
I primi due quarti si concludono sostanzialmente in parità, con la Union Terni che chiude il secondo parziale in vantaggio di 4 punti. 

Gran terzo quarto dei ragazzi del Basket Gubbio che riescono, grazie ad una difesa grintosa e rapidi contropiede, a portarsi a +4 alla sirena del terzo periodo. 
Ultimo quarto non adatto ai deboli di cuore; tanta confusione in campo da entrambe le parti, con la stanchezza che la fa da padrone, difese sugli scudi e attacchi impallati dalla tensione crescente. 
Si arriva punto a punto al termine del match con i ragazzi eugubini che resistono al furioso tentativo di recupero dei ragazzi di coach Pasqualini.

Queste le parole di coach Pellegrini al termine dell'incontro: "Come ho detto ai ragazzi, sono molto orgoglioso di loro, il nostro apporto emozionale alla partita è stato il migliore dall'inizio della stagione. Poco mi importa delle pecche a livello tattico, il cuore dimostrato da questi ragazzi in campo a Terni è stato encomiabile e la capacità di mantenere l'attenzione per tutti i 40 minuti mi riempe di gioia. Ancora dobbiamo limare gli aspetti caratteriali; perdiamo troppe energie per seguire atteggiamenti controproducenti e immaturi che possono portare a contrasti nella squadra e fuori da essa. Bisogna iniziare a capire che siamo dei giovani uomini, non più dei ragazzini".
 

UNION TERNI - EMI BASKET GUBBIO 47 - 50

GUBBIO: Baldassini ne, Bianconi 9, Vispi 14, Antonioli 0, Cerafischi 2, Brunetti 6, Roncigli 0, Pierucci 7, Ioni 12, Marsili 0, Casagrande ne, Rosignoli ne. All. Pellegrini.

TERNI: Sabatini 0, Sebastiani 0, Stentella 3, Negoita 10, Pernini 0, Pazzaglia 6, Peruzzi 0, Marcheggiani 0, Aigbekhen 2, Vignandel 16, Montigiani 7, Aguili 3. All. Pasqualini.

UNDER 14 | LA II FASE SI CHIUDE CON UNA VITTORIA. L'ATOMIKA CADE ALLA POLIVALENTE
PROMOZIONE | ANCORA UNA SCONFITTA NELL'ULTIMO MATCH DELLA II FASE