Non si è interrotta neanche sabato alla Polivalente il momento no della formazione allenata da coach Ambrogi. I Leoni Altotevere si impongono di nuovo anche in questo secondo confronto della seconda fase con il risultato finale di 65-74 aumentando quindi la striscia negativa degli eugubini.

Non si può parlare di crisi, ma si parla più che altro di fare quello step in più per potersela giocare alla pari e fino in fondo con tutti. 

Il 1Q ci vede protagonisti perché troviamo ritmo in attacco con buone soluzioni  in transizione complice anche una difesa poco reattiva degli ospiti che ci da un pochino di vantaggio alla prima sirena.

Nel 2Q invece i fantasmi delle passate gare si riprendono la scena nelle teste dei ragazzi perché gli errori banali e alcune scelte azzardate permettono agli ospiti di rientrare dal -9. 
La pressione a tutto campo degli uomini di coach Ligi con conseguenti palle perse banalmente dai nostri fa il resto e al riposo lungo i Leoni sono avanti 26-31.

3Q l’EMI Basket Gubbio esce meglio dagli spogliatoi e torna a macinare gioco, ma come detto manca sempre quel qualcosa per riuscire a dare lo strappo decisivo alla partita e gli ospiti rimangono avanti sul 54-57.

4Q in cui usciamo definitivamente dalla partita, le troppe palle perse e le scelte affrettate lasciano il campo agli ospiti che gestiscono con tranquillità gli ultimi possessi, partita archiviata con il punteggio di 65-74. 
Ora testa alla difficilissima trasferta che ci aspetta Venerdì 31 Marzo nella “cupola” di Terni contro la prima della classe che è uscita vittoriosa da Perugia con il punteggio di 74-78. In classifica i nostri ragazzi sono scivolati al 5° posto a quota 8 punti in compagnia di Passignano e Pallacanestro Perugia.
 

Queste le parole di coach Ambrogi alla fine della partita: “Continuiamo con il trend negativo, non riusciamo a fare quel passettino in più per toglierci da questa situazione. Nonostante questo però i ragazzi stanno dando tante buone risposte, cerchiamo tutti insieme di affrontare ogni partita con la massima attenzione ma purtroppo abbiamo questa situazione che ci portiamo dietro ormai dalla penultima giornata di regular season. Ora prepariamo la difficilissima trasferta di Terni e vediamo di riuscirci a toglierci la soddisfazione di una vittoria contro la prima della classe, credo che tutti noi ce lo meritiamo”.
 

EMI BASKET GUBBIO - BASKET LEONI ALTOTEVERE 65-74
(13-10; 13-21; 28-26; 11-17)
Arbitri: Falomi – Federici 

GUBBIO: Mariani 22, Brunetti 4, Cecchini 7, Minelli E. 3, Gaggiotti 5, Pierotti 6, Padeletti 2, Maurizi 8, Anastasi 0, Minelli F. 6, Cerafischi 0, Paciotti 2. All. Ambrogi 

LEONI: Berrettoni 18, Biti 0, Callegari 0, Grutti 9, Giovannoni 0, Pucci 18, Maestri 13, Toscano 10, Tonanni 3, Tosti 2, Ministrini 1. All. Ligi

UNDER 15 | BKG SCONFITTO A FOLIGNO
PRIMO POSTO IN REGULAR SEASON: MISSIONE COMPIUTA