E’ ora di presentazioni anche per lo staff tecnico che guiderà nella stagione 2023/24 il Settore Giovanile e Minibasket dell’EMI Basket Gubbio.
 

I RESPONSABILI

Lorenzo CECCHINI – Responsabile tecnico settore giovanile
Lorenzo coordinerà il lavoro dei coaches del settore giovanile supervisionando tutto il percorso di sviluppo dei nostri atleti.  Fondamentale anche come punto di riferimento per i ragazzi nel passaggio tra le giovanili e i gruppi senior.

Luciano MATTEUCCI Responsabile tecnico Minibasket
Luciano si conferma alla guida del settore MB del Basket Gubbio per la quinta stagione consecutiva.
A lui il compito di far crescere i nostri istruttori e soprattutto di continuare ad alimentare la passione per la pallacanestro dei nostri piccoli atleti.
 

STAFF SETTORE GIOVANILE

Luca EUTIZI
Luca dopo l’esperienza di Fabriano entra da questa stagione nella famiglia dell’EMI Basket Gubbio, a lui la società ha affidato il ruolo di capo allenatore nei gruppi Under 19 e Under 14.

Stefano SPOGLI
Stefano elemento importante all’interno di tutto il nostro movimento inizia la sua ennesima stagione nel Basket Gubbio andando a ricoprire il ruolo di capo allenatore nei gruppi Under 15 e Under 17.

Lorenzo SCAPPINI
Si consolida il rapporto tra il Basket Gubbio e Lorenzo che in questa stagione sarà responsabile del gruppo Under 13 e affiancherà come assistente coach Spogli in Under 17.

Roberto AMBROGI
Oltre alla conferma alla guida della Divisione Regionale 2 quest’anno Roberto ritorna a far parte dello staff del settore giovanile nel ruolo di assistant coach dell’Under 19.

“Pedro” GENTILI
Pedro sarà assistente nel gruppo Under 13 ma vista la sua grande passione e competenza sarà sicuramente una figura di riferimento per tutti i ragazzi del nostro settore giovanile.

Filippo MINELLI
La figura più giovane del nostro staff andrà ad affiancare coach Spogli in Under 15 portando sicuramente una ventata di gioventù in tutto l’ambiente.

Luciano MATTEUCCI e Barbara CENCETTI
Luciano e Barbara continueranno a portare avanti l’importante progetto di collaborazione che lega Basket Gubbio e Salus Basket Gualdo nel settore femminile e che vedrà le ragazze impegnate nel campionato Under 15.
 

STAFF MINIBASKET

La squadra su cui Luciano potrà fare affidamento sarà composta da Lorenzo SCAPPINI, Marco CARFAGNA, Roberto BIANCONI, Riccardo ROMBI, Davide ANASTASI e Ilenia BIANCARELLI, l’inserimento di Lorenzo e Riccardo apporterà ulteriore passione e competenza all’interno di un gruppo che negli anni si va sempre più consolidando.

AL BASKET GUBBIO LA STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO DEL CONI
TAP-IN VINCENTE DI CAPITAN FIORUCCI. FINAL FOUR DI COPPA CONQUISTATA