lunedì 21 novembre 2022

00:29

Bel match quello andato in scena domenica mattina alla Polivalente tra i ragazzi di coach Spogli e la Pallacanestro Perugia.

 Brutta partenza dei nostri che subiscono oltremodo la zone press dei perugini commettendo errori banali e lasciando il campo agli ospiti che scappano sul +16 alla prima sirena (6-21).

Nel 2Q qualcosa però cambia almeno sul fronte offensivo, Tasso e compagni prendono coraggio e mettono in difficoltà i perugini, le buone giocate in attacco però sono vanificate dalle troppe palle perse e da alcune leggerezze (24-40).

Al rientro dal riposo lungo i perugini allungano ancora fino al +22 ma gli eugubini non ci stanno e riescono finalmente a stringere le maglie in difesa e a rosicchiare qualcosa fino al 37-54.

4Q molto avvincente, i nostri capiscono finalmente di potersela giocare e tutto parte ancora dalla difesa; sono i perugini ora ad avere grossi problemi in attacco mentre i nostri trovano buone giocate soprattutto in transizione. Un paio di palle recuperate trasformate in buoni contropiedi portano i nostri a -8 con 3' ancora sul cronometro costringendo coach Breghi a fermare il match. 
In uscita dal time-out i perugini trovano la tripla che riporta il distacco in doppia cifra; i ragazzi di coach Spogli non ci stanno e provano a rimanere agganciati al match ma la fatica si fa sentire e gli ospiti sono bravi a gestire gli ultimi possessi fino al 58 a 69 finale.

Coach Spogli: "Peccato per il cattivo approccio che ha di fatto segnato il match costringendoci ad inseguire per 40'. Sono però contento della reazione dei ragazzi, soprattutto dopo essere sprofondati sul -22 siamo stati bravi a compattarci in difesa e a trovare buone soluzioni offensive soprattutto in campo aperto. Peccato per non essere riusciti a portare a termine la rimonta ma sono convinto che queste partite siano molto importanti per la crescita dei nostri ragazzi e soprattutto ci diano ulteriori stimoli per lavorare ancora più intensamente durante la settimana".
 

EMI BASKET GUBBIO - PALLACANESTRO PERUGIA 58 - 69
(6-22, 18-18, 13-14, 21-15)

GUBBIO: Esposito 4, Tasso 4, Gasparini 0, Carfagna 2, Bianconi 0, Murgia 0, Fondacci 3, Tosti 9, Bianchi 15, Chiesa L. 13, Chiesa T. 2, Palazzari 6. All. Spogli

PERUGIA: Di Marco 5, Pauselli 0, Palazzoli 0, Dozzini 2, Bufi 0, Rossi 4, Arrigucci 12, Criscuolo 8, Longetti 26, Balducci 10, Giovagnoli 2. All. Breghi

TANTA DIFESA ED UN OTTIMO TERZO QUARTO. ESPUGNATA CANNARA
UNDER 17 | VITTORIA AL CARDIOPALMA