Avranno inizio il 20 dicembre gli eventi natalizi del Basket Gubbio all’insegna della solidarietà, denominati BKG Christmas for Burkina. Eventi i cui proventi saranno interamente devoluti all’associazione L'Impegno A.P.S.
L’associazione fondata dal compianto Dott. Luigi Panata ed attualmente coordinata da Gabriele Salciarini. Dal 2007 l’associazione continua ad offrire il proprio sostegno alla popolazione del Burkina Faso uno dei paesi più poveri al mondo, attraverso vari progetti tra cui acqua potabile, adozioni a distanza, sanità scuole e gemellaggi. 

Si comincia il 20 Dicembre con le FINAL FOUR di Coppa Umbra DR1 presso la palestra Polivalente. La prima semifinale si disputerà alle 18:30 tra Nestor Marsciano e Virtus Terni mentre la seconda alle ore 21:15 tra Basket Gubbio e Atomika Spoleto. Come sempre l’ingresso sarà libero ma sarà comunque possibile per chi vorrà, lasciare una donazione per sostenere il Burkina Faso.
Si continua il 21 dicembre con la FINALE di Coppa Umbra DR1 alle ore 21:00 sempre alla palestra Polivalente tra le vincenti delle due semifinali.

Il giorno 22 dicembre si svolgerà sempre alla palestra Polivalente il MERRY CHRISTMAS DAY. Evento in cui tutte le componenti della società a partire dalle 16:30, si riuniranno per scambiarsi gli auguri di Natale. 
Per l’occasione il presidente Belbello ha invitato i “DUNK ITALY”, unico team italiano di AcroDunk (schiacciate acrobatiche), detentori di ben 4 Guinness World Records. 

Si chiude in “bellezza” il 23 dicembre con il CHRISTMAS GAME for BURKINA, partita delle “stelle” che si terrà presso il CVA di San Marco alle ore 18:00, dove lo staff dirigenziale capeggiato dal presidente Belbello si sfiderà a suon di canestri e giocate spettacolari contro lo staff tecnico guidato dai coach Cecchini e Matteucci. 

Non ci resta quindi che attendere con trepidazione queste divertentissime giornate di basket e, nel pieno spirito natalizio, rivolgere più di un pensiero a tutte quelle persone per le quali il Natale è solamente un sogno molto lontano.

L'EMI SCATTA NEL PRIMO QUARTO, VITERBO BATTUTO 71 A 49
L'EMI ALLUNGA E POI GESTISCE, VITTORIA CONTRO ELLERA 82-65