Partita sicuramente non bella per i nostri ragazzi con un attacco che non produce come dovrebbe è la difesa che ci permette di portare a casa la vittoria in questa prima giornata di campionato.

Il match inizia con ritmi alti ma con molti errori da ambo le parti tanto che al 5' il punteggio è fermo ancora sul 2-2.
Una tripla di Reggiani e 2 liberi di Tironzelli chiudono il primo parziale sul 7 a 9.

Nel secondo periodo l'attacco gira un po' meglio Bossi trova una tripla importante, il vantaggio arriva a +10 con un 2/2 ai liberi di Cesari e con la tripla di Pettinacci.
L'Orvieto però reagisce e con Cavalloro e Abet si riporta a -3.
Due punti di Mariani fissano il punteggio a metà match sul 19 a 24.

Nel terzo parziale si torna a segnare molto poco, sono ancora Abet da una parte e Mariani dall'altra a trovare la via del canestro fino al 27 a 33 con 10' ancora da giocare.

Nell'ultimo periodo la partita diventa più dura e spigolosa, Pettinacci e Tironzelli ci portano sul 29 a 37 ma Abet e Stella accorciano fino al -2.
Un antisportivo ed un tecnico ai padroni di casa ci mandano in lunetta e con 2/3 ai liberi sul +5.
Poi una buona difesa e il dominio a rimbalzi chiudono la via del canestro agli orvietani per ben 5 minuti di gioco mentre Bossi e due giocate di capitan Fiorucci chiudono i conti fino al 36 a 46.

Come si diceva partita caratterizzata dalle bassissime percentuali al tiro ma grazie ad una buona difesa e ad una miglior gestione della partita nel momento decisivo i nostri portano a casa la vittoria in questa prima giornata di campionato.

Ora subito sotto per preparare al meglio l'esordio casalingo in campionato, domenica 24 ottobre alla Polivalente ore 18:15, contro il Basket Contigliano.

ORVIETO BASKET - EMI BASKET GUBBIO 36 - 46
(7-9; 12-15; 8-9; 9-13)

ORVIETO: Stella 9, Mihaeles 1, Russo, Prosperini 2, Abet 9, Pimpolari 7, Tafuro, Giorgini 1, Vecchi, Bonifazi, Ciancaleoni 2, Cavalloro 5. All. Guerriero - Ass. Semplici

GUBBIO: Pierotti M. 0, Fiorucci 6, Reggiani 7, Tironzelli A. 6, Pierotti G. 0, Casagrande ne, Mariani 9, Pettinacci 6, Cesari 7, Minelli ne, Cecchini ne, Bossi 5. All. Spogli - Ass. Gasparini - Ambrogi

UNDER 15 | PONTE VECCHIO BK - EMI BASKET GUBBIO 63 - 67
UNDER 17 | EMI BASKET GUBBIO - PALLACANESTRO PERUGIA 50 - 67