Ancora una battuta d'arresto per i nostri ragazzi nel recupero della 9° giornata di andata contro la Pallacanestro Ellera.

Buona partenza dei nostri che provano subito a scappare con Mariani e Pettinacci (+7); i ragazzi di Mancia però reagiscono con Quercia e con Ciani bravo a colpire dalla distanza e a dominare a rimbalzo.
Fiorucci e Pierotti trovano punti dall'arco, Berligi trova la tripla che chiude il primo parziale sul 23 -20.

Inizio di secondo quarto con Pettinacci ancora preciso sia nel pitturato che dalla distanza; Ellera aumenta la pressione difensiva Bacocco trova punti in area ma è Berligi che infila 11 punti e piazza il break. I nostri soffrono oltremodo la pressione dei corcianesi che chiudono sul +8 all'intervallo (39 - 47).

Inizio di ripresa con Ellera che prova ad allungare ancora, Brunetti prova a tenere i nostri in scia ma la reazione è flebile; in difesa non riusciamo a limitare Quercia e Ciani che continuano a trovare con troppa facilità il canestro e a chiudere il quarto sul 57 a 67.

Matteo Biancalana allunga ancora per i suoi; i ragazzi di coach Spogli non riescono a reagire e Ellera può chiudere in scioltezza fino al 66 a 81.

Incappiamo nell'ennesima sconfitta di questo campionato e, come a Spoleto, dopo una buona partenza alle prime difficoltà non riusciamo a reagire in maniera adeguata, lasciando con troppo facilità il campo alle giocate avversarie e soprattutto crollando nelle percentuali d'attacco.

Ora ancora un impegno infrasettimanale Mercoledì 2 marzo in quel di Fara in Sabina per il recupero della 10° giornata di andata.

EMI BASKET GUBBIO - PALLACANESTRO ELLERA 66 - 81
(23-20, 16-27, 18-20, 9-14)

GUBBIO: Kraaijenbosch 7, Brunetti 10, Venturi, Fiorucci 3, Pierotti 7, Mariani 6, Pettinacci 18, Cesari 4, Minelli, Cecchini, Iandoli 6, Bossi 4. All. Spogli Ass. Gasparini - Ambrogi

ELLERA: Bacocco 6, Berligi 20, Biancalana M. 16, Biancalana A. 5, Batani 4, Rogaia 5, Quercia 8, Baldelli 2, Riccioni 1, D'Andrea 4, Ciani 10, Gianangeli. All. Mancia

UNDER 15 | GROTTAMMARE BASKETBALL - EMI BASKET GUBBIO 53 - 51
UNDER 17 | PERUGIA BASKET - EMI BASKET GUBBIO 87 - 42