Nel primo match la nostra Under 17 regola tra tra le mura amiche i pari età della Pallacanestro Perugia. 
Inizio di partita ottimo per i ragazzi di Coach Pennacchi i quali trovano la via del canestro con regolarità, portando il risultato al termine del primo quarto sul 23 a 25 a proprio favore. Secondo quarto tutto per il Basket Gubbio che, grazie alla propria aggressività difensiva e a ritrovate geometrie offensive, si porta sul +20 e di fatto chiude il match. Gli ultimi due quarti aggiungono poco al match e registrano quello che è un risultato importante contro la terza forza della categoria, confermando il primo posto in campionato e l'imbattibilità mantenuta dai ragazzi di coach Pellegrini.

"Inizialmente ho rivisto dei fantasmi che nelle ultime gare avevo creduto di aver scacciato" commenta coach Pellegrini "perché l'approccio di gara deve essere sempre qualitativo e propositivo, in pratica il proprio biglietto da visita. Andare sotto di 10 nei primi 3 minuti è stato molto frustrante sia per me che per i ragazzi. Sono molto contento dell'immediata reazione, ma come ripeto da inizio anno, l'approccio iniziale è il punto più importante su cui morale e umore di una partita si fondano. Resta poi la bella immagine di una prova confortante, con i ragazzi che quando hanno voglia di cooperare e passarsi la palla diventano una gioia per gli occhi".

Nel secondo impegno alla Polivalente i ragazzi targati BKG battono la Ponte Vecchio Basket e continuano la cavalcata nel campionato Under 17 Silver. 
Sin dalla palla a due il match appare a senso unico; la grande intensità difensiva, condita con numerose palle recuperate e i conseguenti contropiedi, spianano la strada ai bianco blu che chiudono ampiamente in vantaggio la prima metà di gioco. Secondo tempo che conferma quanto visto nei primi venti minuti di gioco: un Basket Gubbio sugli scudi in difesa pronto ad approfittare di ogni minimo errore degli avversari per finalizzare e allungare nel punteggio. A nulla vale la zona imbastita nell'ultima frazione dal coach dei biancorossi.

Queste le parole di coach Pellegrini: "Ottima prestazione dei ragazzi, molti sono stati i segnali di miglioramento, soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento e sono molto contento della grande intensità. Dobbiamo continuare a lavorare sui fondamentali difensivi di squadra e sui dettagli, come in alcune situazioni e letture in attacco. Resta sicuramente la soddisfazione di aver visto una squadra che non ha lasciato nulla agli avversari e che ha giocato con una buona intensità per tutti 40'".


EMI BASKET GUBBIO - PALLACANESTRO PERUGIA  83 - 54

GUBBIO: Casagrande 0, Ioni 16, Minelli 11, Pierucci 10, Cerafischi 8, Vispi 11, Borgogni 0, Marsili 5, Bianconi 12, Rosignoli 1, Farneti 9, Baldassini 0. All. Pellegrini

PERUGIA: Santicchi 4, Iacchettini 2, Rosoni 2, Pasciuti 5, Evangelisti 0, Dolciami 4, Vipera 5, Cuoco 20, Raimondo 0, Portigiani 10, De Bartolomeo 2, Galmacci 0. All. Pennacchi


EMI BASKET GUBBIO - PONTE VECCHIO BASKET 95 - 34

GUBBIO: Casagrande 0, Ioni 18, Minelli 4, Pierucci 2, Cerafischi 14, Vispi 12, Borgogni 23, Marsili 0, Bianconi 0, Rosignoli 0, Farneti 22, Alassia 0. All. Pellegrini.

PONTE VECCHIO: Bartoloni 0, Tortololi 0, Griselli 3, Segoloni 0, Brunetti 2, Sabli 0, Ceccarelli 9, Spedaletti 9, Onofri 3, Dozzini 2, Pambianco 4, Bartoccini 2. All. Della Rovere.

 

UNDER 15 | NETTA VITTORIA CONTRO LA PONTE VECCHIO
DIFESA MONUMENTALE, GUBBIO ESPUGNA BASTIA SUL NEUTRO DI RIVOTORTO