Arriva una sconfitta al PalaPaternesi per i ragazzi di coach Spogli. L'UBS grazie ad una maggiore aggressività difensiva nei due quarti centrali piazza il break decisivo che indirizza il match.

Inizio di partita di marca BKG con Tasso e compagni che partono molto bene arrivando al +8 grazie a buone soluzioni in campo aperto. Foligno è bravo a reagire immediatamente aumentando la pressione difensiva a tutto campo, i nostri buttano un'infinità di palloni e al riposo lungo è l'UBS a comandare, 25-22.
Al rientro dagli spogliatoi subiamo ancora la difesa molto fisica dei folignati senza riuscire ad aumentare la nostra intensità difensiva e i ragazzi di coach Mariotti toccano il +10. Ultimo parziale in cui proviamo a riaprire il match ma i troppi errori nel pitturato condannano i ragazzi di coach Spogli alla prima sconfitta di questa seconda fase.

Coach Spogli: “E' stata una partita molto fisica contro una squadra che fa della pressione difensiva il suo marchio di fabbrica. Siamo partiti molto bene poi però non siamo stati in grado di adeguarci alla loro aggressività, ci siamo innervositi per i molti contatti subiti soprattutto nel pitturato, commettendo tanti errori gratuiti. Partite come questa ci devono far capire che dobbiamo assolutamente aumentare il livello d'intensità, soprattutto difensiva, dei nostri allenamenti”.
 

UBS FOLIGNO - EMI BASKET GUBBIO 53 - 47
(10-15, 15-7, 17-11, 11-14)

GUBBIO: Esposito 0, Tasso 2, Gasparini 0, Carfagna 0, Bianconi 0, Murgia 0, Fondacci 6, Tosti 4, Bianchi 15, Chiesa L. 6, Chiesa T. 0, Palazzari 14. All. Spogli

PROMOZIONE | IL BKG CI PROVA FINO ALLA FINE MA ALLA POLIVALENTE PASSA BASTIA
PRIMO POSTO IN REGULAR SEASON: MISSIONE COMPIUTA