Bella prestazione dell’Emi Basket Gubbio che bissa il largo successo di Orvieto anche contro Contigliano, mettendo la partita in ghiaccio sin da subito, punendo dall’arco con Wurm e Fortunato e sotto le plance con un Cesari da doppia doppia. Molto buona la prima alla Polivalente, davanti ad un numeroso pubblico.
 

Siamo partiti subito forte controllando bene il ritmo in attacco. Abbiamo tirato da fuori con ottime percentuali nel 1Q, ma al tempo stesso abbiamo attaccato il ferro con continuità sia con gli esterni che coinvolgendo i lunghi, leggendo bene i mismatch sui loro continui cambi difensivi. Ma quello che davvero mi sorprende è la volontà difensiva messa in campo anche oggi. I 37 punti concessi a Contigliano la dicono lunga sull’approccio nella metà campo difensiva di quest’anno.”
 

Una prestazione da squadra con 5 uomini in doppia cifra. Su cosa bisogna ancora migliorare?

Su tanti aspetti. Uno su tutti il tagliafuori difensivo, oltre che lavorare meglio sui tagli lontano dalla palla. Ma vorrei spendere due parole su gente come Tironzelli, Pettinacci e Fiorucci. Si sono visti poco sul tabellino, ma hanno dato un contributo fondamentale sia in difesa, impressionanti per maturità e continuità, sia in attacco, facendo sempre la cosa giusta, mettendo in ritmo tutti quanti. Sono i nostri “veterani” e stanno recitando alla perfezione il loro ruolo”.

EMI BASKET GUBBIO - BASKET CONTIGLIANO 80 - 37
(24-8, 23-5, 17-13, 16-11)
Arbitri: Pepe - Antonelli

GUBBIO: Cecchini 12, Bossi 8, Wurm 14, Pierotti 0, Fiorucci 4, Olalekan 12, Fortunato 15, Pettinacci 3, Tironzelli 0, Cesari 12, Flamini 0. All. Martina

CONTIGLIANO: Sane 2, Colasanti 0, Mahial 4, Faraglia 0, Ambrosi 6, Roversi 12, Finco 2, Bolletta 0, Bizzoni 3, Provaroni 3, Pitoni 3, Sornoza 2. All. Boldini

 

21 foto
 
"Voglio che chi viene a vederci si immedesimi nella nostra squadra."
BKG vs UISP | TRE COSE DA SAPERE