L'EMI Basket Gubbio conquista con i denti e con le unghie gara1 dopo una battaglia lunga due supplementari, davanti ad una cornice di pubblico impressionante, proprio alla vigilia della grande festa che sta per esplodere in città.

Capitan Fiorucci e compagni regalano una grandissima gioia ai propri tifosi in una di quelle partite che verranno ricordate a lungo, non tanto per la bellezza tecnica ma per l'altalena di emozioni vissute alla Polivalente.

Nel 1Q la tensione è palpabile. Wurm da una parte e Cornacchini dall'altra sono i più attivi, 13-12 Gubbio. Nel 2Q Marsciano prova a scappare sul +4, ma dalla panchina si alzano capitan Fiorucci e Cecchini, due fattori su entrambi i lati del campo e partita ribaltata (28-23).

Nel 3Q Gubbio si smarrisce e Marsciano ricuce il gap. La partita inizia davvero ad essere emozionante, cambiando di continuo padrone. Si entra nel 4Q con l'EMI che alle rotazioni già ridotte negli esterni perde Fortunato per falli, mentre Bossi già nel primo tempo aveva dovuto dare forfait per una pallonata in pieno volto. L'inerzia è di Marsciano. Antonielli in transizione piazza la bomba del +7, seguita dai liberi di Parretta che regalavano il massimo vantaggio ai suoi (45-53) a metà quarto. Sembrava finita, ma due rimbalzi offensivi di Stankovic convertiti in due canestri e un libero di un positivo Moscatelli, mandano gara1 all'over time.

Nell'extra time, Gubbio sembra averne di più. Marsciano, come nella sfida in campionato, non vede più il canestro. Ma l'Emi non riesce a dare la spallata decisiva e si va al secondo supplementare, marchiato a fuoco dalla bomba di Pettinacci e dal jumper di Fiorucci per il +7. Gubbio avanti 1-0 grazie alla difesa di squadra, finisce 73-65.


EMI BASKET GUBBIO - BASKET MARSCIANO 73-65 2dts
(13-12, 15-11, 12-18, 17-16, 7-7, 9-1)
Arbitri: Piancatelli - Mariottini

GUBBIO: Stupelis ne, Cecchini 9, Bossi 0, Wurm 24, Fiorucci 8, Moscatelli 9, Paffi 2, Fortunato 4, Pettinacci 3, Tironzelli 3, Cesari 0, Stankovic 11. All. Martina

MARSCIANO: Vincenti 4, Alessandri 3, Parretta 3, Romoli 2, Cornacchini 6, Morettini ne, Battistoni 8, Trequattrini 4, Antonielli 8, Pandimiglio 17, Marinelli ne, Visigalli 10. All. Mancini

 

PROMOZIONE | FOLIGNO CHIUDE LA SERIE ALLA POLIVALENTE
BLACK OUT EMI AD INIZIO 3Q. LA NESTOR PAREGGIA LA SERIE E SI VA ALLA BELLA