Finisce con la sconfitta di gara 2 contro l’UBS Foligno la stagione della Promozione per l’Emi Basket Gubbio. 

Q1 di marca eugubina con i folignati che faticano a prendere le misure ad un ottimo Gubbio con coach Ambrogi che rivede l’entusiasmo, la voglia e lo spirito visto in gara 1. Questi fattori portano i bianco blu eugubini ad andare alla fine del Q1 sul punteggio di 19-12. 

Q2 invece l’BKG non gioca bene, troppi errori banali e scelte a volte azzardate o frettolose e riaffiorano i soliti problemi del non giocare di squadra ma giocare e provare a risolvere le difficoltà con il singolo. Infatti Foligno, complice anche questo calo di attenzione da parte di Pierotti & co. va a prendersi il 2Q e a chiudere al riposo lungo sul +2 (31-33).

3Q e 4Q in cui i nostri provano a restare aggrappati al match ma senza dare mai l’impressione di poterla realmente riaprire, Foligno allunga e chiude sul 54 a 62. Rimane il rammarico nell’ambiente eugubino per non essere riusciti a riportare la serie a Foligno per gara 3.

Queste le parole di coach Ambrogi alla fine della partita: “Volevamo ripetere la prestazione messa in campo a Foligno solo 3 giorni fa ma ci siamo riusciti solo in parte, abbiamo girato la palla e trovato buona continuità e fluidità nei giochi solo nel primo parziale. Poi come spesso ci è capitato abbiamo smesso di giocare di squadra e questo ci ha portato a disunirci e essere slegati nonostante questo siamo rimasti sempre li attaccati a Foligno. Ora stacchiamo la spina e ci riposiamo perché è stata una stagione dura e lunga, ringrazio staff, giocatori e tutti quelli che si sono messi a disposizione in questa stagione. Un grazie speciale va anche ai ragazzi dell’U17 Brunetti e Vispi che ieri hanno messo in campo una buona prova. Orgoglioso e fiero di questi ragazzi”.

 

EMI BASKET GUBBIO - UBS FOLIGNO 54 - 62 
(12-13, 9-13, 22-14, 16-19) 
Arbitri: Mariottini – Tordo o Tordi  

GUBBIO:  Pierotti 12, Padeletti 0, Gaggiotti 3, Anastasi 0, Mariani 0, Maurizi 19, Minelli 0, Paciotti 0, Cecchini 13, Brunetti 5, Vispi 0. All. Ambrogi

PROMOZIONE | OVERTIME FATALE. FOLIGNO FA SUA GARA1
AL BASKET GUBBIO IL PRIMO ATTO DELLA FINALE