Gara2 va meritatamente alla Nestor Marsciano. Fattore campo rispettato e tutto rinviato alla decisiva “bella” di sabato alla Polivalente. Alessandri, nei primi 3’ della ripresa, guida i suoi al pareggio nella serie. 

Nei primi due quarti, a differenza di gara1, gli attacchi sono in palla. Marsciano parte subito forte, coinvolgendo bene i lunghi e giocando con energia in difesa. Gubbio prima insegue e poi sorpassa, ma all’intervallo siamo pari (35-35).

Al rientro, una tripla da 9 metri della Nestor (di tabella e allo scadere dei 24’’) sembra mettere in salita il campo per gli eugubini. 3’ di sbandamento, marchiati Alessandri, segnano un parziale spezza gambe di 13-0 che infiamma il palaPippi. Gubbio ha il merito di non abbandonare del tutto la partita, ma non ha l’energia dimostrata in gara1, soprattutto nella metà campo difensiva dove si espone a facili transizioni e rimbalzi offensivi. 

Finisce con la festa dei tifosi Marscianesi, che concedono un coro anche al nostro compianto Giovanni Pierotti. Chapeaux!

Buona gara3 a tutti allora…


BASKET MARSCIANO - EMI BASKET GUBBIO 76-64
(15-11, 20-24, 28-12, 13-17)
Arbitri: Pedini - Fazzino

MARSCIANO: Vincenti, Alessandri 15, Parretta 8, Romoli, Cornacchini 6, Morettini ne, Battistoni 1, Trequattrini 11, Antonielli 12, Pandimiglio 7, Marinelli, Visigalli 16. All. Mancini

GUBBIO: Stupelis ne, Cecchini, Bossi 5, Wurm 13, Venturi 1, Fiorucci 6, Moscatelli 7, Fortunato 7, Pettinacci 3, Tironzelli, Cesari 11, Stankovic 11. All. Martina
 

AL BASKET GUBBIO IL PRIMO ATTO DELLA FINALE
UNDER 15 | VITTORIA A TERNI E FINAL FOUR CONQUISTATA