Sfuma a 9" dalla sirena la prima vittoria della II fase per i ragazzi di coach Spogli.

Prima parte di match in cui si segna con il contagocce, molti errori e molte palle perse da entrambe le parti, i nostri riescono comunque a chiudere sul + 3 al riposo lungo (11-14).

3Q in cui Belbello e compagni provano ad allungare ma i padroni di casa sono bravi a punire ogni minimo errore dei nostri e a mantenersi in scia con 10' ancora sul cronometro il tabellone dice 21 - 24.

Ultimo parziale con i ragazzi di coach Spogli riescono a dare uno strappo e con 4' da giocare vanno sul +7. I ternani provano la carta del pressing che porta i suoi frutti, 3 palle consecutive gettate malamente dai nostri riportano il punteggio in parità. 
Finale al cardiopalma, +2 BKG, una tripla porta i ternani per la prima volta avanti nel match, ancora sorpassi e controsorpassi fino a 26" dalla sirena con i nostri sul +1. Rimessa Bosico che nonostante una buona difesa eugubina trova la penetrazione del 35 - 34 con 9" da giocare.
Rimessa in attacco dopo il time-out di coach Spogli i nostri arrivano al tiro ma la conclusione è stoppata dalla difesa e ad esultare sono i ragazzi di coach Macchiarulo.

Coach Spogli: “E' veramente un peccato perdere una partita condotta per  38' contro una squadra che fino ad oggi aveva subito un solo stop in campionato. Abbiamo commesso qualche errore banale nei momenti cruciali dell'ultimo quarto e questo ha permesso ai padroni di casa di rientrare. Rimane l'amarezza perché visto l'andamento del match avremmo sicuramente meritato, purtroppo ci è mancata la  giusta cattiveria per chiuderla mentre i nostri avversari sono stati molto più cinici nel punire i nostri errori. Queste partite sono comunque molto importante per la crescita di tutto il gruppo e devono essere da stimolo per lavora con sempre maggiore attenzione e determinazione in allenamento”.
 

BOSICO TERNI - EMI BASKET GUBBIO 35 - 34
(6-8, 5-6, 10-10, 14-10)

GUBBIO: Maranghi 0, Belbello 4, Caldarelli 4, Radice 0, Capponi 1, Tironzelli 1, Allegrucci ne, Pierini 5, Sannipoli 11, Palazzari 0, Mariucci 8. All. Spogli

UNDER 17 | VITTORIA SOFFERTA CONTRO LA VIRTUS
ULTIMO QUARTO DA URLO. BATTUTO MARSCIANO E VETTA SOLITARIA CONQUISTATA